Il Messaggero

Masterchef 10, l'ottavo appuntamento ricco di tensione

Se la prova della mystery box permette agli aspiranti chef di dare sfogo alla loro creatività sperimentando nuove tecniche e sapori, tendenzialmente la prova in esterna è quella che più li rende nervosi: al lago d’Iseo sia la squadra rossa che la blu hanno avuto qualche difficoltà organizzativa e gli chef hanno perso la pazienza.

foto: Ufficio Stampa

Barbieri se la prende con Monir

Antonino Cannavacciuolo ha ripreso pesantemente Eduard che, dopo aver alzato i toni, gli ha chiesto scusa ed è stato confortato da Azzurra; Bruno Barbieri, invece, ha sbottato prima contro Federica redarguendola sugli “schizzi” nei piatti, poi contro Monir.

MNcomm

Monir risponde a tono a Barbieri: la reazione dello chef

Il simpatico concorrente è apparso poco concentrato e ha replicato alle accuse del giudice dicendo: “Non mi sembra che qua nessuno fa di cognome Imparato” carpendogli una piccola risata.

Su Twitter, non si sono sprecati commenti sulla severità dei giudici:

“Io comunque entro nel panico a sentire le urla di Cannavacciulo, Barbieri e Locatelli stando seduta sul divano, non oso immagine i concorrenti #MasterChefIt

A ben guardare, Monir è riuscito in una vera e propria impresa con chef Barbieri: trasformare un rimprovero in un momento di ilarità e soltanto per questo sui social ha ottenuto consensi unanimi.

foto: Ufficio Stampa Sky

Chef Locatelli sbotta contro la Masterclass

Anche chef Locatelli ha avuto il suo bel da fare con i concorrenti di Masterchef 10. A pagarne le conseguenze è stato Cristiano, dopo aver assistito all’eliminazione della sua amica Valeria: la ragazza si è resa protagonista del piatto peggiore, ma anche lo stesso Cristiano è finito al patibolo.

Dopo l’uscita della siciliana, il concorrente si è sciolto in un pianto senza fine ma Locatelli lo ha criticato: “Questa intensità, Cavolini, ci vuole prima” ha urlato Giorgio per spronare lui e la masterclass. Il giudice ha voluto far riflettere i concorrenti sul modo giusto di utilizzare la propria sensibilità al servizio dei piatti… Solo così cucinare diventa un vero e proprio atto di amore!

foto: Ufficio Stampa Sky