Quantcast
Il Messaggero

Masterchef 10, Barbieri show

Per Bruno Barbieri tre elementi sono intoccabili in cucina e i concorrenti di Masterchef, dalla prima alla 10° edizione, lo sanno bene: i tortellini, la mortadella e il sale, protagonista – quest’ultimo – di una gag al limite della lite con Cannavacciuolo.

Foto: Ufficio Stampa

Barbieri furiosi: "Il sale non serve solo a insaporire"

Colpa, diciamo così, di un piatto presentato da Aquila che allo chef stellato risultava quasi insipido… Barbieri, furioso, ha così colto la palla al balzo per spiegare all’aspirante cuoco e alla masterclass l’importanza del sale:

“Non serve solo a insaporire i piatti, ma a far risaltare tutti gli umori che hanno gli altri ingredienti”.

Foto: Ufficio Stampa

Barbieri Cannavacciuolo: "Mi lasci parlare?"

Bruno e Antonino: gli animi si infiammano in puntata

Il veterano del cooking show si è infiammato un po’ troppo nella spiegazione, così Antonino ha tentato di riportarlo alla calma e moderare il suo fervore. Ma Barbieri non ne ha voluto sapere:

“Zitto un attimo, mi lasci parlare? Gli sto spiegando una roba”.

Foto: Ufficio Stampa

Aquila, la spiegazione speciale di Barbieri

Aquila, di fronte ai tre giudici, annuiva a tutto ciò che Barbieri gli diceva mentre Cannavacciuolo continuava in sottofondo a distrarre bonariamente il collega.

Foto: Ufficio Stampa

Bruno Barbieri e l'importanza del sale

In una puntata di Masterchef Magazine, Bruno Barbieri ha portato <strong>diverse tipologie di sale</strong>: da quello delle Hawaii a quello rosa dell’Himalaya passando per il sale nero di Cipro o quello affumicato della Danimarca. Ognuno di questi sali ha una particolare caratteristica, ma l’importante – ci ha tenuto a specificarlo – è che il sale esalti l’acidità dei piatti e tutti i sapori senza sovrastarli.

Foto: Ufficio Stampa

Iginio Massari a Masterchef 10, terrore tra i concorrenti

Immancabile nel percorso di Masterchef una puntata dedicata alla pasticceria con il Maestro Iginio Massari. Stavolta l’innominabile ha chiesto agli aspiranti chef di realizzare delle sfere di cioccolato: inutile dire che la tensione si tagliava con… la spatola!

Quando Massari ha iniziato a girare tra le postazioni, la paura si è concretizzata. A Cristiano Iginio ha chiesto: “Fai l’imbianchino tu? Da come spatoli il cioccolato sembra di sì”

Tra i concorrenti, concentratissimi nel portare a termine la prova, sono volate parole grosse: Federica, per esempio, ha avuto uno screzio con Irene rea – secondo la calabrese – di schizzare volontariamente dell’acqua nella sua cioccolata.

“Fai piano con quest’acqua, te l’ho detto già una volta”: così Federica ha sgridato la compagna che evidentemente non si era accorta di nulla.

Poi, a pochi secondi al termine della prova, in studio i concorrenti hanno iniziato a dare forti e incessanti martellate per staccare le mezze sfere di cioccolato dagli stampi.

Foto: Ufficio Stampa