Quantcast
Il Messaggero

Barbara Palombelli e il ricordo a Forum di Marina Ripa di Meana: 'Quei segni sul suo volto nel mio studio'

Marina Ripa di Meana è sempre stata grande amica di Barbara Palombelli. La conduttrice, infatti, le ha tributato un commosso ricordo a Forum, lunedì 8 gennaio, mostrando la foto della sua ultima ospitata e svelando la verità su quei segni del volto.

Forum, Barbara Palombelli

Marina Ripa di Meana ha lasciato un grande vuoto nel cuore di chi la conosceva profondamente e l’ha sempre stimata per la sua caparbietà, le battaglie, l’ironia e l’intelligenza: a ricordala con evidente trasporto anche Barbara Palombelli a Forum su Canale 5.

Marina Ripa di Meana con Barbara Palombelli a Forum

Nella prima puntata del 2018, andata in onda l’8 gennaio scorso, la conduttrice ha mostrato agli spettatori alcuni scatti della sua ultima ospitata a Forum sottolineando il coraggio di farsi vedere in pubblico nonostante la malattia le avesse inevitabilmente rovinato il volto.

Marina Ripa di Meana con Barbara Palombelli a Forum

“Salutiamo un’amica di Forum, Marina Ripa di Meana – ha detto la Palombelli – È stata qui pochi giorni fa e devo dire ‘complimenti alla nostra Monia’, una grande amica di Marina, che è riuscita a coprire quelli che erano i segni di una donna malata terminale e che ha scelto – e qui voglio ribadire l’importanza della legge sul biotestamento – di andarsene dormendo silenziosamente quando ormai la vita l’aveva già davvero abbandonata”.

Marina Ripa di Meana con Barbara Palombelli a Forum

“Anche in questo – ha aggiunto la conduttrice – Marina è stata una donna esemplare, ha dato un esempio importante”. Barbara Palombelli ha poi parlato del tumore che per 15 anni l’ha minata nel fisico, ma non nello spirito o nella voglia di fare la differenza: “Quindici anni di cure durissime, di un cancro che non l’aveva risparmiata. Siamo tutti dentro questa grande epidemia – ha puntualizzato in merito al cancro – Ma si può vivere, si può affrontare la malattia a testa alta, facendosi truccare, mettendosi delle belle parrucche e andando avanti”.