Amici, il direttore di RaiUno svela perchè non ha schierato programmi TV contro De Filippi

-
Amici, il direttore di RaiUno svela perchè non ha schierato programmi TV contro De Filippi

In molti si sono accorti che quest’anno Amici di Maria de Filippi sta avendo vita facile e uno share molto alto. Il motivo risiede anche nella mancata presenza di programmi altamente concorrenziali su Rai Uno: il sabato sera, finora, sono andate in onda repliche di film e fiction, una partita della Nazionale e ‘Una serata tra Amici” con De Sica.

A spiegarlo è stato Stefano Coletta, direttore di Rai Uno: “Succede che quando la rete ha un budget stra-ridotto non si può garantire la qualità nell’intrattenimento sia venerdì che sabato. Perciò in alcune fasi di stagione non possiamo produrre e avere la forza economica per coprire sia il venerdì che sabato“.

Per questo motivo, Coletta ha puntato tutto sul venerdì, serata riservata a Canzone Segreta di Serena Rossi. Dalla prossima settimana, invece, partirà Top Dieci di Carlo Conti.

La verità è che con Top Dieci per ragioni produttive non siamo riusciti a partire prima – ha spiegato ancora – L’idea di riportarlo al suo habitat naturale del venerdì è stata la scelta più immediata per tutelarlo sia per ragioni produttive che economiche“.

foto: Kikapress