Il Messaggero

Ballando con le stelle, il Social Media Manager rischia il licenziamento?

Il social media manager di Ballando con le stelle rischia il licenziamento dopo quel retweet volgare? Succede di tutto sull’account Twitter del programma di Milly Carlucci.

Foto: Kikapress

Ballando: il retweet volgare e il commento di Milly Carlucci

Andiamo con ordine. Sul profilo Twitter di Ballando con le stelle è apparso il retweet di un cinguettio piuttosto volgare, che non è certo passato inosservato sul web, dove in molti si sono scatenati con ironia a commentare il messaggio, pieno di riferimenti sessuali.

Anche Milly Carlucci ha commentato la vicenda, scrivendo: “Mi è stato segnalato che dall’account @Ballando_Rai è stato effettuato il retweet di un messaggio volgare e di cattivo gusto. Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet e stanno procedendo agli accertamenti del caso”.

foto: Kikapress

“Milly, non licenziare il social media manager di Ballando con le stelle”

Se la questione è però stata presa in maniera estremamente seria da Milly Carlucci e dalla produzione, così non la pensano molti internauti, che hanno cominciato a chiedere clemenza nei confronti del social media manager che ha commesso l’errore sul profilo di Ballando con le stelle.

Vi prego non licenziate la/il social media manager di Ballando con le Stelle, capiamol*, è periodaccio per tutti e anzi vi ha fatto pure un po’ di pubblicità”, ha scritto una persona. E ancora: “Milly, non esagerare, dai! Il SMM che rischia il licenziamento per un errore (siamo esseri umani e non robot) ci ha fatto fare due risate in un periodo in cui ne abbiamo davvero bisogno. Nessuno si è sentito leso o odierà Ballando con le stelle per questa cosa, su!”

foto: Kikapress

La verità sul retweet volgare di Ballando

In realtà, però, a quanto pare quel retweet volgare comparso sul profilo di Ballando con le stelle non è colpa di un social media manager sbadato, che magari ha scordato semplicemente di cambiare account prima di ripubblicarlo.

Da Viale Mazzini hanno infatti fatto sapere che è stato una sorta di attacco ‘esterno’, non dovuto ai propri dipendenti: “La Rai sta procedendo nell’immediato alla denuncia presso la Polizia Postale contro ignoti per accesso non autorizzato e diffamazione al profilo twitter ufficiale del programma Ballando Con le Stelle“.

foto: Kikapress

Amici, il direttore di RaiUno svela perchè non ha schierato programmi TV contro De Filippi

In molti si sono accorti che quest’anno Amici di Maria de Filippi sta avendo vita facile e uno share molto alto. Il motivo risiede anche nella mancata presenza di programmi altamente concorrenziali su Rai Uno: il sabato sera, finora, sono andate in onda repliche di film e fiction, una partita della Nazionale e ‘Una serata tra Amici” con De Sica.

A spiegarlo è stato Stefano Coletta, direttore di Rai Uno: “Succede che quando la rete ha un budget stra-ridotto non si può garantire la qualità nell’intrattenimento sia venerdì che sabato. Perciò in alcune fasi di stagione non possiamo produrre e avere la forza economica per coprire sia il venerdì che sabato“.

Per questo motivo, Coletta ha puntato tutto sul venerdì, serata riservata a Canzone Segreta di Serena Rossi. Dalla prossima settimana, invece, partirà Top Dieci di Carlo Conti.

La verità è che con Top Dieci per ragioni produttive non siamo riusciti a partire prima – ha spiegato ancora – L’idea di riportarlo al suo habitat naturale del venerdì è stata la scelta più immediata per tutelarlo sia per ragioni produttive che economiche“.

foto: Kikapress