Quantcast
Il Messaggero

Emergenza sanitaria e quarantena obbligatoria

Sono giorni di grande nervosismo per tutti: vip e nip, conduttori e telespettatori, ricchi e poveri -volendo banalizzare. Tutti sono stati chiamati alla responsabilità nei confronti del prossimo chiudendosi in casa ed uscendo solo per necessità assolute, lavoro e approvvigionamento: per questo, soprattutto sui social, è scattata ormai da settimana la caccia a chi “evade”.

Ovviamente non tutti sono in quarantena in grandi case con giardino: il problema è complesso, soprattutto per quanto riguarda i bambini, ma gli scienziati sono stati chiari. Non si può abbassare la guardia proprio ora, ai primi segnali positivi, per evitare di fare 100 passi indietro e ripiombare nell’emergenza.

La Clerici sbotta sui social

Di questo avviso anche Antonella Clerici, che sbotta dal suo profilo Twitter contro quelli che lei definisce “dementi”

La commovente lettera dell'infermiera di Torino

Quella condivisa da Antonella Clerici è una lettera di un’infermiera, dipendente del San Luigi di Orbassano e inviata al sindaco della cittadina di Volvera, vicino Torino: la lettera, molto toccante, è stata ripresa da diverse testate giornalistiche ed è diventata virale anche sui social.

Rita Dalla Chiesa della stessa opione

Anche i personaggi del mondo dello spettacolo cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave rischio che si corre infrangendo le regole: Rita Della Chiesa si è scagliata a sua volta contro chi ha interpretato le circolari ministeriali e si è sentito autorizzato ad uscire con i figli.