Quantcast
Il Messaggero

Antonella Clerici: È sempre mezzogiorno è un flop?

Succede di tutto a È sempre mezzogiorno, la nuova trasmissione di Antonella Clerici. Con gli ascolti sempre più bassi, per evitare il flop il programma ha tentato un approccio diverso, parlando anche di politica e Covid-19. Lo share, però resta basso. A riguardo arriva l’attacco al direttore di Rai Uno Stefano Coletta da parte di Lucio Presta.

foto: Ufficio Stampa Rai

La nuova linea di Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno

Per cercare di recuperare dagli ascolti costantemente in calo del suo È sempre mezzogiorno ed evitare il flop, la Clerici ha optato per un format leggermente diverso, inserendo alcuni elementi meno leggeri, come la politica e soprattutto l’emergenza Covid-19.

Tra i suoi nuovi ospiti c’è stata ad esempio Sara Caponigro, medico di base dell’ASL Roma, che ha fugato alcuni dubbi sulle differenze tra i termini “isolamento” e “quarantena”, finendo a parlare di Covid-19 anche in un programma che dovrebbe essere dedicato alla cucina.

fonte: Twitter

foto: Kikapress

I fan delusi dalla nuova linea di È sempre mezzogiorno

Apriti cielo! Molti fan si sono detti molto delusi da questa nuova impostazione del programma della Clerici, accusandola di aver preso una piega del tutto simile quella di altre trasmissioni Rai, come Storie Italiane e Oggi è un altro giorno, senza tuttavia risollevare i dati d’ascolto già bassi (fermi intorno al 12%).

fonte: Twitter
fonte: Twitter

foto: Kikapress

Lucio Presta critica il direttore di Rai Uno

Tra i vari commenti è comparso anche quello di Lucio Presta, che su Twitter ha fatto un appello a Stefano Coletta, direttore di Rai Uno: “Ma se a Uno Mattina fanno cucina, conserve, ricette, etc… A mezzogiorno facciamo politica e Covid? Basta saperlo! Testata Tg1 o cooking? Antonella Clerici oggi collegamenti con ospedali e Chigi”.

fonte: Twitter

foto: Kikapress

La Clerici fa flop: cosa succederà in Rai?

In effetti, la questione è spinosa e potrebbe portare a una nuova rivoluzione in Rai. D’altronde, era proprio Antonella Clerici quella che avrebbe dovuto risollevare gli ascolti della rete ammiraglia della tivù di Stato: sarà addossata a lei la colpa di questo nuovo flop?

foto: Kikapress