Quantcast
Il Messaggero

Amici 2020, torna la nuova stagione

E’ iniziata la nuova stagione di Amici, giunto quest’anno all’emozionante traguardo dei vent’anni: durante la prima puntata sono stati ospiti in studio molti vecchi alunni, oggi famosi, per celebrare lo storico talent. Fra questi Alessandra Amoroso, che è inciampata in una gaffe.

Alessandra Amoroso e la gaffe su Luca Jurman

Alessandra ha voluto ricordare tutti coloro che l’hanno aiutata ad emergere e a diventare quello che è oggi, una tra le cantanti giovani più in vista nel panorama femminile italiano: nel suo emozionato discorso ha nominato Maria De Filippi e il prof. Rudy Zerbi, dimenticando però di citare Luca Jurman, all’epoca (2009) professore molto importante nella scuola di Amici.

Jurman su Facebook: "Rimango IMMOBILE davanti a questa ssurdità"

Jurman non ha lasciato passare la cosa sotto silenzio ed è intervenuto a gamba tesa con un post su Facebook:

“Ricordi di solito dovrebbero far stare bene, peccato che sentire qualcuno che ti dice: “Ciao luca, scusa se ti disturbo ma oggi è ripartito il programma – Amici -, sai che Alessandra Amoroso ha ringraziato Zerbi? Ma non l’avevi fortemente voluta tu al suo ingresso??” Va bene tutto, ci sta tutto, ma poi se mi si chiede il perché , cosa dovrei rispondere?? Perché io di quella persona nutro bellissimi ricordi, già non so spiegarmi la sua sparizione avvenuta di colpo anni fa, non ho fatto altro che lottare per lei è il suo talento, come per molti altri…. che devo dire? (…) Nel frattempo mentre rimango “IMMOBILE” davanti a queste assurdità, io continuerò a fare Musica, a battermi per il talento, e a voler comunque bene a tutte le persone che ho seguito e conosciuto nel programma, fuori dal programma, nella mia vita e anche a chi dimentica. Scusate ma andava detto, basta con ‘sti inutili silenzi”.

Alessandra Amoroso si scusa con Luca Jurman

Alessandra Amoroso si è però resa conto della dimenticanza ed è corsa a rimediare, commentando il post di Jurman così:

“Ciao Maestro, mi dispiace per questo commento e non so cosa sia successo comunque ti dico: grazie per avermi voluta sin dal primo giorno, per avermi fatto passare momenti meravigliosi e per avermi sostenuta sempre…Sensazioni ed emozioni che porto nel cuore al di là del tempo passato! Ti abbraccio forte, Ale”

Luca Jurman: "Non mangio grazie ad Amici"

Luca Jurman ha poi fatto una diretta, sempre su Facebook, per azzerare le polemiche nate intorno al suo intervento su Alessandra Amoroso. Ad un utente che gli faceva notare che lui da anni “mangia” grazie ad Amici, Jurman ha risposto così:

“La mia carriera parte molto prima di Amici (…) io non mangio grazie ad Amici, non ne ho bisogno ma mangio grazie a quello che ho fatto per una vita e che è diverso da Amici. Non rinnego Amici, mi sono divertito (…) Ci tornerei, a combattere per il talento, perchè è qualcosa di cui non riesco a fare a meno”