Il Messaggero

Il serale di Amici di Maria De Filippi entra nel vivo

Il serale di Amici di Maria De Filippi è entrato nel vivo, scoprendo delle dinamiche che settimana dopo settimana si fanno sempre più insistenti.

Foto: Red Communications

Alessandra Celentano e i canoni estetici della danza

Tra queste, c’è l’ormai ben noto atteggiamento della maestra Alessandra Celentano, molto severa in quanto a tecnica classica e aspetto fisico. Come spesso ribadisce, la danza è fatta di alcuni canoni estetici ai quali i ballerini devono rispondere, lavorando quotidianamente sul proprio fisico e su ciò che Madre Natura ha donato loro.

Foto: Red Communications

Alessandra Celentano contro Dario Schirone

Proprio su questo punto, la Celentano attacca spesso Dario Schirone, ballerino della squadra di Veronica Peparini, reo di non avere il fisico adatto a danzare e di essere a suo dire “sempre più spocchioso” nel corso del serale.

Foto: Red Communications

Alessandra contro Dario: il ballerino incassa il guanto di sfida

Il guanto di sfida lanciato dalla maestra prevede una coreografia di neoclassico, contro Michele Esposito, e recita: “Potresti imparare tanto e non hai fatto nessun progresso. E di certo non sei un adone fisicamente, probabilmente lavori male […] Sii umile, pregio che non hai, fatti aiutare, perché ne hai bisogno”

Foto: Red Communications

Alessandra contro Dario: il ballerino risponde alle critiche della maestra

Dario, alla lettura della lettera della Celentano, ha prontamente reagito: “Se difendere il mio pensiero e il mio essere ballerino significa essere spocchioso, forse c’è un concetto sbagliato sull’umiltà […] Io e Michele siamo due mondi opposti e io lo faccio il guanto, ma di certo non meglio di Michele”.

Foto: Red Communications