Il Messaggero

Alvaro Vitali: ecco perché Lino Banfi prese il posto di Gianfranco D'Angelo

n un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Alvaro Vitali parla dell’amico di set Gianfranco D’Angelo (scomparso lo scorso 15 Agosto) ricordando i 15 film fatti insieme e rivelando come Lino Banfi, gli abbia sottratto il posto.

Vitali e D’Angelo hanno formato per diversi anni, una delle coppie cinematografiche della commedia all’italiana. Ma il mondo del cinema si sa non è facile e per emergere a volte bisogna sgomitare un po’. È quello che avrebbe fatto Lino Banfi, stando alle rivelazioni dell’attore.

@kikapress

Ecco perché Gianfranco D'Angelo smise di fare cinema

“Tra gli attori, sicuramente il più determinato a sgomitare ed emergere a tutti i costi era Lino Banfi. Tant’è che D’Angelo fu fatto fuori ed entrò Lino al suo posto accanto a me”

Una sostituzione che fu una delusione per D’Angelo, tanto che decise di lasciare definitivamente il cinema per dedicarsi al teatro.

“Se ci rimase male? Molto, lasciò il cinema dicendo: ‘Non mi merita’ per dedicarsi al teatro”.

@kikapress

Stasera in tv, Belli freschi su Cine 34: le curiosità sul film con Banfi e De Sica che non sapevi

Domenica 29 Agosto Cine34 alle 21:00 propone ‘Bellifreschi’ film del 1987 scritto e diretto da Enrico Oldoini con Christian De Sica e Lino Banfi.

Il film ha tanti elementi in comune con ‘A qualcuno piace caldo’, film del 1959 con Tony Curtis, Jack Lemon e Marilyn Monroe che lo si potrebbe considerare una sorta di remake.

Alcune curiosità

Per fare questo film, Lino Banfi ha detto di no a Scuola di Ladri 2. Al contrario Massimo Boldi invece rifiutò questo film proprio a favore di Scuola di Ladri 2.

@kikapress