Stefano Bettarini

L’Isola dei Famosi, negli ultimi giorni, è stata al centro di nuove polemiche per presunte irregolarità durante le varie prove in cui i naufraghi sono chiamati a sfidarsi per conquistare l’ambito titolo di mejor. Gare importanti per l’andamento del reality visto che il vincitore conquista anche l’immunità dalle nomination.

L’ultima prova finita nel mirino di Striscia La Notizia, che ha raccolto l’indignazione degli utenti sui social, è quella che aveva visto confrontarsi Jonathan e Alessia Mancini. Sull’episodio ha voluto dire la sua anche Stefano Bettarini e l’ex inviato del programma, intervistato da Valeri Staffelli, non ha perso occasione per lanciare altre velate frecciatine a Stefano De Martino, nei confronti del quale non ha mai usato parole dolci.

“La prova sarebbe stato giusto rifarla – spiega l’ex calciatore – Il giudice può intervenire, bisogna avere autorevolezza e bisogna avere la personalità per poterlo fare, non perché Stefano non ce l’abbia. Magari gli può essere stato detto qualcosa dalla regia, perché comunque è in collegamento con l’autore, con il capo progetto”.

Insomma, per Bettarini qualcuno poteva intervenire ma non l’ha fatto: perché? Poi aggiunge: “Se c’è di mezzo una prova leader, una prova che comunque importante che ti permette di avere potere decisionale per chi eliminare, chi salvare o chi portare avanti bisognerebbe avere un occhio di riguardo”.