Quantcast
Il Messaggero

Dopo Raoul Bova anche Aldo Giovanni e Giacomo in Don Matteo?

Ancora sorprese per la nuova stagione di Don Matteo; dopo l’annuncio che Raoul Bova entrerà a far parte del cast fisso e l’addio di Terence Hill (che sarà presente in questa tredicesima stagione), ora arriva la notizia su Aldo Giovanni e Giacomo. Il trio comico, che manca da un po’ dal piccolo e dal grande schermo, sta per tornare?

Crediti foto@Kikapress

Don Matteo 13 e l'annuncio di Nino Frassica

Le riprese di Don Matteo 13 sono iniziate a fine maggio a Spoleto, ed è proprio uno degli attori più amati della serie ovvero Nino Frassica, a fare un’importante rivelazione sul cast. Per 3 carabinieri che se vanno altri tre faranno il loro ingresso.

“Novità Don Matteo 13: i 3 carabinieri Barba, Ghisoni e Zappavigna lasciano Don Matteo! Al loro posto new entry ALDO GIOVANNI E GIACOMO (gireranno la loro prima scena con la capitana Anna e il maresciallo Cecchini venerdì 18 giugno.”

Crediti foto@Kikapress

Una notizia di Novella Bella

Inutile dire che il post ha suscitato molta curiosità nei fan della serie che, va detto, hanno accolto di buon grado la loro possibile presenza. Purtroppo però, la delusione è dietro l’angolo. Si tratta di infatti di una notizia in perfetto stile ‘Novella Bella’ (la rubrica curata da Frassica a Che Tempo che fa). Insomma una burla del buon Nino che però potrebbe anche diventare realtà. Chissà cosa ne pensano i diretto interessati Aldo Giovanni e Giacomo; noi li vedremmo benissimo in questa tredicesima edizione di Don Matteo e in ogni caso speriamo di tornare a vederli presto in Tv, a teatro o al cinema con nuovi esilaranti lavori.

Crediti foto@Kikapress

Stasera in tv, Il cosmo sul comò su Italia 1: gli errori nel film che non avevi mai notato prima

Nell’attesa, su Italia 1 martedì 15 giugno andrà in onda Il Cosmo sul Comò, settimo film del celebre trio, uscito nel 2008 per la regia di Marcello Cesena.

Un film composto da quattro episodi, che purtroppo quando uscì non riscosse un grande successo di critica. Ma quello su cui vogliamo concentrarci sono gli errori presenti nel film. 16 per l’esattezza più o meno 1 ogni 7 minuti. Vediamone alcuni.

Nel corto ‘L’autobus del peccato’ la partita tra Aldo Giovanni e Giacomo, questa viene vinta da Giovanni per 4 X contro 2 O per Aldo. In realtà dovrebbe essere 3 O.

Sempre in questo corto, viene letto durante la messa il passo di Zaccheo dal Vangelo. Ma a leggerlo è  la ragazza del negozio di animali quando invece dovrebbe essere letto dal prete. Inoltre Giovanni chiama Giacomo padre, ma in realtà non essendo un frate Giacomo è un parroco.

Nella scena allo Stadio San Siro, non solo si nota che l’erba del campo è sintetica ma gli spalti in cui è seduto il trio risultano essere in pieno sole nell’inquadratura aerea, mentre sono in penombra nelle inquadrature strette.

Nel corto Milano Beach, durante la firma della constatazione amichevole tra Giovanni e Aldo, si vede un il riflesso di un microfono sulla parte anteriore della macchina.

L’ultimo errore che vogliamo segnalarvi è quello del bar. Aldo, Giovanni e Giacomo sono al bar per bere una birra, ma Giacomo preferisce farsi portare un bicchiere d’acqua. Quando il cameriere arriva posa sul tavolino un bicchiere d’acqua e tre birre.

Crediti foto@Kikapress