Quantcast
Il Messaggero

Al Bano Carrisi straccia la concorrenza, gli ascolti della prima puntata di 55 passi nel sole

Al Bano Carrisi non solo ha festeggiato su Canale 5 i suoi 55 anni di carriera, ma può vantarsi anche di aver battuto Celentano e la RAI nella gara degli ascolti

Foto@Mediaset

Trionfo auditel per Al Bano

55 passi nel sole, infatti, ha tenuto incollati allo schermo 3.368.000 spettatori pari al 18.3% di share vincendo sul docufilm Rai ‘Figli del destino’ fermo a quota 12,4% e facendo meglio di Adrian

Foto@Mediaset

Il confronto con Celentano

Adriano Celentano, il cui ritorno in tv è stato pubblicizzato da innumerevoli spot, ha invece deluso le aspettative degli spettatori: la serie animata Adrian, scritta dal Molleggiato, musicata da Nicola Piovani e disegnata da Milo Manara, non ha convinto in pieno a giudicare dai recenti dati auditel.

Foto@Kikapress

La bizzarra proposta

Canale 5 può comunque gioire per l’ottimo risultato ottenuto dalla famiglia Carrisi e c’è chi ha avanzato una proposta bizzarra, ma forse attuabile.

Perché non sostituire la serie animata Adrian con una simile sulla vita piuttosto avventurosa del Leone di Cellino San Marco? Un utente ha infatti cinguettato ironicamente: “L’unica serie evento di cui abbiamo bisogno, #Alban”.

Foto@kikapress

55 passi nel sole promosso dal pubblico

Chissà se ai piani alti di Mediaset questa ipotesi troverà il giusto spazio… Per ora bisogna dar merito ai Carrisi per aver portato sul palco uno show pieno di ricordi, emozioni e musica, proprio come piace agli italiani.

Foto@Mediaset

Carrisi a Striscia, la battuta su Celentano

In chiusura di puntata, Al Bano è intervenuto con Romina Jr a Striscia la Notizia per ricordare l’appuntamento con 55 passi nel sole. Ficarra e Picone hanno ironizzato sugli ospiti presenti alla serata evento: “Stasera ci sarà ospite Celentano, che non ha fatto la sua puntata per venire da te”.

La risposta del Leone di Cellino è da veri signori: “Per me sarebbe un sogno e Adriano lo sa”

Foto@Mediaset