Quantcast
Il Messaggero

'Adaline - l'eterna giovinezza' film diretto da Lee Toland Krieger

Nel 2015 arrivava nelle sale cinematografiche ‘Adaline – l’eterna giovinezza’ film diretto da Lee Toland Krieger con Blake Lively e Harrison Ford. La pellicola racconta la storia di Adaline Bowman, nata nei primi del novecento, il cui corpo ad un certo punto, smette di invecchiare condannandola all’eterna giovinezza. Questo la porterà ad una vita errante in cui la donna rinuncerà a concedersi di legarsi a qualcuno, fatta eccezione per il suo cane.

@ufficio stampa Mediaset

Accolto con successo non è privo di errori

Il film è stato accolto con successo dal pubblico, nonostante ci sia qualche piccolo errore. Ad esempio una foto che dovrebbe essere quadrata e che in vece appare in formato orizzontale. Il ritratto incriminato è quello che William e Adaline si scattano con una Hasselblad 500cm, una macchina fotografica che utilizza pellicole quadrate 6×6. La stampa che William ritrova però è di formato rettangolare!

@ufficio stampa Mediaset

Quella Jeep che cambia modello

Un errore che l’occhio attento di un amante delle quattro ruote troverà enorme, è il cambio di auto verso la fine del film. William ha una Jeep Grand Cherokee del 2010, che si evolve nel modello del 2014. Trovate voi le differenze tra le due auto!

@ufficio stampa Mediaset

Stasera in tv, 'Adaline, l'eterna giovinezza' su Canale 5: le curiosità sul film che non sapevi

Se siete curiosi di vedere il film, Canale 5 lo propone in prima serata alle 21,20 venerdì 2 Luglio. Oltre a qualche errore però ci sono anche delle curiosità legate a questo film.

Blake Lively non fu la prima attrice a cui la produzione pensò. Il ruolo di Adaline venne proposto a Natalie Portman che rifiutò. Inoltre all’inizio il film non doveva essere diretto da Lee Toland Krieger, ma da Gabriele Muccino e per il ruolo andato poi a Lively si faceva il nome di Katherine Heigl. Al suo fianco ci sarebbe stata anche Angela Lansbury.

@Ufficio stampa Mediaset