Quantcast
Il Messaggero

Stop alle domeniche gratis nei musei

I social esplodono dopo le dichiarazioni del Ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, a proposito delle domeniche gratis ai musei.

Le dichiarazioni del Ministro dei Beni Culturali

“Dopo l’estate elimineremo le prime domeniche del mese gratuite nei musei. Le domeniche gratis andavano bene come lancio pubblicitario, ma se continuiamo così, a mio avviso andiamo in una direzione che non piace a nessuno.”

Ecco le motivazioni del Ministro Bonisoli

Secondo il Ministro Bonisoli, è auspicabile una razionalizzazione dell’iniziativa, nell’interesse degli stessi musei. Quindi l’accesso ai musei non dovrebbe essere gratuito tutte le domeniche, ma solo in alcuni mesi di bassa stagione e – in un certo senso – anche a discrezione delle strutture stesse.

Bonisoli, 'Aboliamo le domeniche gratis ai musei'. Ma il popolo del web non ci sta

I social, specialmente Twitter, sono letteralmente esplosi, e non mancano i botta e risposta fra i vari utenti. Fra la delusione e il malcontento, l’accusa rivolta a Bonisoli e al governo in generale, nella maggior parte dei post, è di stare intenzionalmente puntando ad un imbarbarimento dell’elettorato, al fine di ottenere maggior consenso da un popolo poco colto.

Roma, museo a cielo aperto: ecco cosa visitare gratis - o quasi

Domeniche gratis o no, per fortuna Roma è un museo a cielo aperto e basta una passeggiata per godere di bellezza e cultura. C’è l’imbarazzo della scelta fra rovine, meravigliosi parchi pubblici, musei ed eventi. Ma come viversi la Capitale al massimo evitando la canicola? Ecco i 5 luoghi da visitare – gratis, o quasi – senza soffrire il caldo!