Il Messaggero

GF Vip, Alfonso Signorini intervista Manuel Bortuzzo

Nella puntata serale del giovedì, andata in onda su Canale 5, Alfonso Signorini ha inserito a sorpresa un blocco inaspettato nella trasmissione. Il conduttore ha infatti intervistato a lungo Manuel Bortuzzo, ex concorrente di questa edizione del GF, uscito per sua volontà dalla casa.

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

GF Vip, le parole di Manuel

Alfonso ha parlato con lui della sua vita e delle difficoltà che incontra dopo l’incidente fatale che lo ha costretto su una carrozzina. Manuel ha dichiarato: “Sono un disabile, non un diversamente abile: le cose bisogna dirle per quelle che sono”.

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Manuel racconta le sue difficoltà

Manuel ha raccontato della sua vita lontano dai riflettori e ha sollevato una piccola polemica parlando della pensione di invalidità che percepisce: “Prendo praticamente niente rispetto alle esigenze: mi danno 200 euro più l’accompagnamento, ma solo le medicine mi costano 500 euro. Io sono fortunato, lavoro, sono qui e posso permettermi tante cose, ma ci sono altre realtà”.

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

La reazione degli utenti sui social

https://twitter.com/onlyamonster19/status/1502043940635222018

La questione della legge 104 ha però sollevato qualche dubbio su Twitter, dove gli utenti si confrontano spesso in tempo reale sul programma e hanno notato la camicia costosa indossata da Manuel: “È paradossale parlare di pensione e di aiuti dallo stato con addosso una camicia da 800 euro: ha avuto 6 mesi per parlare della sua storia, non credo servisse questo blocco”, ha scritto un utente infastidito dall’intervista.

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy

Il parere degli spettatori su Twitter

https://twitter.com/bennypsyc/status/1502041506223374336

“Non si può sentire, lamentarsi per la 104 che è sempre vestito firmato e non faceva altro che parlare di auto costose” ha scritto un altro utente. “Dice che prende 200€ al mese di pensione ma indossa camicie da quasi mille euro”, ha commentato qualcun altro.

Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine Italy