Quantcast
Il Messaggero

Masterchef 8

È Valeria Raciti la vincitrice di Masterchef 8. La giovane siciliana è riuscita a imporsi sugli altri tre concorrenti che erano riusciti ad arrivare fino all’ultima puntata. È stata una bela sfida quella andata in onda ieri sera e che ha visto gareggiare tra i fornelli anche Gloria, Alessandro e il mitico Gilberto.

Alessandro non è riuscito ad accedere alla finalissima, così lo scontro finale a base di menu ricercati è stato tra gli altri tre cuochi amatoriali che hanno proceduto a preparare il menu degustazione da presentare ai giudici.

(foto @UfficioStampaSky)

I giudici di Masterchef 8

La tensione in studio era palpabile, i concorrenti rimasti in gara ce l’hanno messa tutta pur di stappare la vittoria e ognuno a modo suo ha colpito la giuria anche se poi, come detto, a spuntarla è stata Valeria.

Molto apprezzato il suo menu che richiamava i sapori della sua splendida Sicilia, a dimostrazione che dalla tradizione della propria terra si possa partire per sperimentare e innovare in cucina.

(foto @UfficioStampaSky)

Masterchef 8

Anche se non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, per molti il vero protagonista di questa edizione di Masterchef è stato Gilberto, che neanche durante la finalissima ha mancato di creare situazioni, suo malgrado esilaranti.

Ci si era preoccupati, ad esempio, per il fatto che in ben due occasioni si è ferito alle mani con gli affilatissimi coltelli che i concorrenti hanno a disposizione, ma lui ha saputo strappare un sorriso anche in quella occasione.

(foto @UfficioStampaSky)

Gilberto

Tagliatosi sotto gli occhi dello chef Barbieri, è andato a farsi medicare e preoccupato delle sue portate sui fornelli ha spedito il noto giudice a dare una controllatina: “Mi può andare a dare un occhio alla padelle, che non esca fuori tutto?” gli ha chiesto semplicemente. E Barbieri è corso alla postazione di Gilberto, facendo storcere un po’ il naso a Gloria e Valeria.

Memorabile anche la scena con il sifone: lo ha sbattuto talmente forte da scatenare l’ilarità della giuria. “A Madrid mi hanno detto di fare così” ha detto il concorrente ai giudici che evidentemente divertiti gli chiedevano spiegazioni.

(foto @UfficioStampaSkyMN)

Masterchef 8

Infine, potrebbe restare negli annali di Masterchef la mitica risposta di Gilberto allo chef Locatelli che gli chiede: “A chi dedichi il tuo libro di cucina?”. Lui risponde senza esitazione: “A me!” lasciando perplesso il giudice.

Insomma, lo scettro di miglior chef amatoriale di Italia va meritatamente a Valeria. Una menzione per la simpatia possiamo darla a Gilberto?

(foto @UfficioStampaSkyMN)

Giorgio Locatelli

Chi si aspettava la vittoria di Gilberto a Masterchef 8 è rimasto deluso o forse ha tirato un sospiro di sollievo. Già perché poco prima della finalissima, il concorrente era stato beccato a pranzo in compagnia di Giorgio Locatelli, giudice del noto programma tv.

Lo scatto rubato aveva alimentato i rumors di una possibile vittoria proprio di Gilberto: molti avevano pensato che i due stessero festeggiando e invece alla fine ha vinto la bravissima Valeria, smentendo così ogni indiscrezione.

https://twitter.com/Zanzarosa87/status/1111703504199081984

Inutile dire che le speculazioni su questa foto si sono sprecate. C’è chi era pronto a giurare che fosse la prova cangiante del fatto che Gilberto sarebbe stato il vincitore di Masterchef 8, al punto che c’è chi si è spinto ad affermare che stava già festeggiando la vittoria insieme allo chef Locatelli.

Si vocifera anche che tra i due sia nato un rapporto di stima ed amicizia, che potrebbe portare il giovane studente veronese a collaborare con Giorgio Locatelli.

(foto @UfficioStampaSky)