Quantcast
Il Messaggero

21 aprile: esce 'Signor Prefetto', il primo singolo del collettivo romano LOVEGANG 126

LOVEGANG 126: il 21 aprile esce il singolo Signor Prefetto, primo brano firmato dal collettivo romano nella sua interezza. Un esperimento urbano che offre uno spaccato indipendente di musica indipendente strafottente e autoprodotta.

Esce il primo singolo della LOVEGANG 126

Il singolo Signor Prefetto della LOVEGANG 126 è in uscita venerdì 21 aprile su tutti i principali store musicali. E sicuramente rappresenta soltanto il primo di una serie di brani nel quale i membri della crew capitolina collaborano tutti insieme.

Crediti: Foto di Beatrice Chima via HF4

Per la prima volta il collettivo collabora insieme ad un solo brano

Un progetto che vede per la prima volta insieme Asp126, Franco 126, Ketama 126, Pretty Solero e Ugo Borghetti su una produzione di Drone126 e Nino Brown, per una traccia che rappresenta un perfetto spaccato dell’irriverenza della musica indipendente più strafottente (e autoprodotta). Cinque le voci che seguono il flow liscio e coerente di un brano dal sangue urbano, nel quale a dominare è il sentimento dell’amicizia. Un messaggio di contro-cultura fatto d’amore oltre il buonismo, a dispetto di una cultura dominante fatta di violenza e prepotenza.

 

Crediti: Foto di Beatrice Chima via HF4

Un brano dal sangue urbano

Cinque le voci che seguono il flow liscio e coerente di un brano dal sangue urbano, nel quale a dominare è il sentimento dell’amicizia. Un messaggio di contro-cultura fatto d’amore oltre il buonismo, a dispetto di una cultura dominante fatta di violenza e prepotenza.

Crediti: Foto di Beatrice Chima via HF4

Signor Prefetto: una foto di gruppo del collettivo romano

Il sound del pezzo segue un’inclinazione decisamente old school, ricca di campionamenti jazz e mellow. Può essere considerata una vera e proprio foto di gruppo del collettivo romano, inteso come immagine in musica di una comitiva di amici diventata famiglia crescendo grazie alla musica.