loading

Dopo settimane di critiche ma, anche, di grande successo – ed ascolti- andrà in onda questa sera, martedi 21 aprile, su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema 1 HD, l’ultimo appuntamento della serie 1992.

MIRIAM LEONE TROPPO SEXY IN 1992, TWITTER IMPAZZISCE

Ambientata nell’anno clou di Tangentopoli e diretta da Giuseppe Gagliardi, ma nata da un’idea di Stefano Accorsi, la serie si è dimostrata un vero e proprio caso televisivo. A partire dal lancio organizzato dalla rete, trasformando il palinsesto con una programmazione vintage tutta anni 90, passando per le critiche di poco realismo e troppa fantasia, per arrivare agli ascolti che, seppur abbiano subito un calo nel corso delle settimane, rispetto al picco del debutto, mantengono tuttavia una media sopra il milione di spettatori: tre volte tanto il seguitissimo House of Cards.

E, non è finita qui. Nelle ultime settimane, alcuni stralci della fiction sono comparsi su Youtube  con una veste particolare: sottotitolati. La frecciata è per Tea Falco – nella serie Bibi Mainaghi, figlia viziata di un imprenditore milanese – rea secondo alcuni di una dizione poco comprensibile, fatta di parole biascicate e mal pronunciate.

 

L’attrice siciliana, che ha attirato sui social critiche al vetriolo e la cui recitazione è stata definita da Il Fatto Quotidiano una via di mezzo tra Asia Argento e Massimo Ferrero”, si dice triste per le parole che le sono state rivolte ma, allo stesso tempo, orgogliosa del lavoro svolto e del risultato complessivo della serie che – ricordiamolo- al Festival di Berlino ha ricevuto il plauso di stampa e critica.

Stasera, dunque, vedremo in onda il finale di stagione con gli episodi 9 e 10: sarà il momento della resa, quello in cui – finalmente- verranno alla luce tutti gli intrecci che hanno tenuto legati storie, azioni e personaggi. Luca Pastore, interpretato da Domenico Diele , sarà pronto al tutto per tutto pur di veder realizzato il proprio desiderio di vendetta, e Pietro Bosco, nella realtà Guido Caprino, dovrà comprendere fino a che punto è disposto ad arrivare per non perdere Veronica Castello, interpretata invece da Miriam Leone, anche lei molto criticata stavolta, però, per le numerose scene hot. Infine, Di PietroAntonio Gerardi –  riuscirà nel suo intento? Per ora sappiamo solo che nel secondo episodio il pool di Mani Pulite coinvolgerà nell’inchiesta anche Bettino Craxi