Nel reboot Xena farà coming out e vivrà il suo amore per Olimpia

Nel reboot Xena farà coming out e vivrà il suo amore per Olimpia. Dal 1995 al 2001 è andata in onda la serie televisiva “Xena […]
- - Ultimo aggiornamento
Nel reboot Xena farà coming out e vivrà il suo amore per Olimpia

Nel reboot Xena farà coming out e vivrà il suo amore per Olimpia.

Dal 1995 al 2001 è andata in onda la serie televisiva “Xena – Principessa guerriera”, che – ancora adesso, dopo ben quindici anni dalla fine della sua programmazione, – conta un grande numero di fan, i quali da tempo chiedono il ritorno in tv del famoso disco di ferro con il quale la protagonista, interpretata da Lucy Lawless, era in grado di uccidere i nemici con una sola mossa.

Ora il desiderio di tutti i suoi appassionati potrà concretizzarsi, in quanto quest’anno arriverà sul piccolo schermo un reboot a lei dedicato, che verrà trasmesso dalla Nbc e che vedrà Xena fare coming out e vivere il suo amore per Olimpia in maniera del tutto libera. Nella serie originale infatti questa passione reciproca è stata in qualche modo celata, dando spazio ad altre relazioni – tra cui quella con Marte -, anche se intuibile in alcune scene particolarmente emozionanti.

BACIATO DAL SOLE, TROPPE SCENE BOLLENTI IN PRIMA SERATA?

Ad annunciare questa novità, che molti attendevano da tempo, è stato lo sceneggiatore Javier Grillo Marxuach, il quale ha rivelato sul suo profilo di Tumblr che “Xena sarà uno spettacolo molto diverso e non c’è alcun motivo per riportare la guerriera in vita (nell’ultima stagione infatti quest’ultima muore) se non per farle vivere il suo essere lesbica”. Secondo l’autore del copione, negli anni ’90 era impensabile dare spazio a una storia d’amore lesbo a causa dei pregiudizi della società, pregiudizi che ancora adesso esistono. Nonostante ciò, quest’ultimo in America è tuttora criticato per il fatto di aver eliminato un importante personaggio omosessuale dalla serie televisiva “The 100”, che sottolinea una certa dose di contraddizione da parte di Marxuach.

Purtroppo per noi è stato reso noto che le due attrici protagoniste, Lucy Lawless e Renee O’Connor che interpretano rispettivamente Xena e Olimpia, non prenderanno parte al reboot.