loading

La porta rossa 2, Jonas e quel tweet misterioso: cosa bolle in pentola sulla seconda stagione?

È giunta al termine la fiction noir La porta rossa con Lino Guanciale e Gabriella Pession: gli ascolti sono stati mediamente eccezionali e in attesa di scoprire quanti telespettatori abbiano seguito l’ultima puntata (si parla di 3 milioni 471 mila spettatori e il 14.09% share), in onda ieri 22 marzo, c’è già un tran tran sui social per capire se mai ci sarà una seconda stagione.

Ieri sera abbiamo finalmente scoperto chi era l’assassino di Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale) e Anna Mayer (Gabriella Pession) ha capito che Vanessa (Valentina Romani) è stata in contatto con suo marito da quando il vicequestore Stefano Rambelli (Antonio Gerardi) – che poi ha preso il posto dell’amico come commissario – gli aveva sparato. Non tutti i misteri, però, sono stati risolti così come non tutti i nodi della fiction ideata da Carlo Lucarellie Giampiero Rigosi sono venuti al pettine.

Chi è Jonas? Il fantasma e spirito guida di Leonardo Cagliostro, interpretato da Andrea Bosca, sarà il personaggio centrale della seconda stagione? La Porta rossa 2 si farà?

Tutti questi interrogativi stanno rimbalzando sul web, gli spettatori sembrano impazienti di scoprire chi è Jonas e perché è profondamente legato a Leonardo. Fioccano ovviamente tante ipotesi sul fantasma in coma che Diego Paoletto (Gaetano Bruno) ha intravisto in una foto con Rambelli da giovane.

Lo stesso attore su Twitter ha stuzzicato la fantasia e le aspettative del pubblico con un tweet in cui lascia ben sperare i fan: “Grazie a tutti! Il mistero di #Jonas è ancora intatto.. Cagliostro vorrà scoprire la verità, magari in una seconda serie de #LaPortaRossa?”

Ad accogliere con un certo entusiasmo la realizzazione della seconda stagione de La porta rossa una valanga di utenti che hanno ragionato sul suo personaggio arrivando alla conclusione che Jonas potrebbe essere il padre di Cagliostro.

In attesa delle anticipazioni ufficiali su La porta rossa 2, meditate sul misterioso spettro dagli occhi di ghiaccio.