Don Matteo 10 torna Patrizia, lacrime e dolore

Foto
Don Matteo 10 torna Patrizia Dire addio a Don Matteo non è facile per i milioni di telespettatori che oramai da tanti anni seguono le […]
- - Ultimo aggiornamento

Don Matteo 10 torna Patrizia

Dire addio a Don Matteo non è facile per i milioni di telespettatori che oramai da tanti anni seguono le avventure di Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, ma il protagonista principale della fiction di Rai 1 ha svelato a Tv sorrisi e canzoni che è in cantiere l’11° stagione.

Le riprese inizieranno il prossimo anno e le puntate andranno presumibilmente in onda nel 2018. Per seguire al meglio Don Matteo 11, l’attore ha scelto di abbandonare Un passo dal cielo e ha commentato così la sua decisione: “Non potevo continuare a recitare in due serie lunghe come Un passo dal cielo e Don Matteo. Dovevo lasciarne una e ho scelto la prima perché mi è sembrato che Piero, il protagonista, nell’arco di tre stagioni avesse completato il suo percorso”.

I fan della fiction con il prete detective, dunque, dovranno avere pazienza prima di ritrovare i loro beniamini sul piccolo schermo, ma l’ultima puntata, trasmessa ieri, è stata ricca di eventi e emozioni.

Don Matteo 10 torna Patrizia, ma con le sembianze di…

Don Matteo 10, infatti, si è concluso con il Commissario Tommasi che scappa sull’altare e va da Lia, la nipote di Cecchini, per dichiararle tutto il suo amore, mentre lo stesso Maresciallo Cecchini ritrova la donna a cui sua figlia Patrizia, morta in un incidente stradale nella passata stagione, ha donato gli organi.

Colpito da questo incontro, la invita a casa e la sua nipotina le chiede di sentire il cuore di sua madre stringendola in un abbraccio strappalacrime dopo il quale gli spettatori con gli occhi lucidi si sono riversati su Twitter per commentare a caldo gli avvenimenti dell’ultima puntata di Don Matteo 10, sconvolti dal ‘ritorno’ di Patrizia.

“#DonMatteo10 se è morta pure la ragazza che portava il cuore di Patrizia io denuncio gli autori per maltrattamento dei miei sentimenti!” ha cinguettato Ambra, seguita da Mary Lou che ha ironizzato scrivendo “Trovate un modo per fare resuscitare Patrizia, vi prego! Chiamate gli sceneggiatori di Beautiful che ci pensano loro”.

Tanti altri utenti, poi, hanno postato sui social immagini del matrimonio tra il Commissario Tommasi e Patrizia Cecchini, segno che il suo personaggio e la storia d’amore tra i due ha indubbiamente emozionato gli spettatori.

Guarda la photogallery
Don Matteo 10 torna Patrizia, lacrime e dolore
Don Matteo 10 torna Patrizia, lacrime e dolore
Don Matteo 10 torna Patrizia, lacrime e dolore
Don Matteo 10 torna Patrizia, lacrime e dolore
+7