Dal 14 al 22 settembre, in occasione dell’83esima Fiera del Levante, debutta Make Star Bari: uno spazio per innovazione, startup e cultura. Tutti i dettagli

Make Star Bari debutta alla Fiera del Levante dal 14 al 22 settembre, con uno spazio interamente dedicato alla cultura digitale. In occasione dell’83esima edizione della Campionaria Generale Internazionale della Fiera, la startup lancia una call ad aziende, startupper, scuole ed esperti di settore.

I partecipanti potranno diventare protagonisti di uno straordinario spettacolo tecnologico organizzato da Nuova Fiera del Levante. Tutto questo in collaborazione con “Maker Faire Rome – The European Edition” di Innova Camera, e il supporto di Alumni Mathematica e The Impact Hub Bari.

Leggi anche: HostAbility, parte il progetto di turismo accessibile rivolto ai giovani disabili

Sarà possibile conoscere Make Star Bari, dal 14 al 22 settembre, alla Fiera presso il padiglione 138. Qui le aziende, le scuole e i maker selezionati, potranno presentare la propria idea di futuro. Tutti avranno a disposizione uno stand allestito per esporre i progetti elaborati, con la possibilità di un talk divulgativo.

Make Star Bari, un luogo di confronto innovativo

Per tutta la durata della Fiera, gli espositori di Make Star Bari permetteranno ai visitatori di fare numerose attività. Come, per esempio, inventare e costruire strumenti elettronici, scoprire e provare tutti i segreti della stampa tridimensionale.

Non solo, potranno esplorare mondi in realtà virtuale, cimentarsi in prima persona in molte attività che rappresentano il presente e il futuro dell’economia digitale. L’obiettivo della startup, insomma, è quello di diventare un luogo dove gli appassionati di innovazione si incontrino per presentare i propri progetti e confrontarsi su conoscenze e scoperte.

“Il coordinamento fra soggetti istituzionali è fondamentale, ancor di più oggi, di fronte a una rivoluzione digitale che sta trasformando i mercati e le modalità stesse di produrre beni e cose. La nostra collaborazione con Make Star Bari, che rientra tra gli eventi di ‘Aspettando Maker Faire Rome’ e si pone come acceleratore del processo di innovazione anche per tutta l’area del Mezzogiorno, mi rende particolarmente orgoglioso” – ha spiegato Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma.