Un’opportunità imperdibile per le start up innovative, soprattutto per chi opera in settori come welfare, cybersecurity, Ai, fintech: il budget è di 145mila euro

145mila euro per nuovi imprenditori digitali: c’è tempo fino al 31 marzo per candidarsi al programma lanciato anche quest’anno da Luiss EnLabs, l’acceleratore di startup di LVenture Group nato da una joint venture con l’Università Luiss.

La call nasce per selezionare progetti imprenditoriali e sostenerli nella crescita, con un budget di 145mila euro: di queste, 60mila euro in servizi. E’ una delle offerte più alte in Europa a livello di micro-seed, grazie alla partenership con Hatcher+, fondo internazionale con base a Singapore.

Il programma ha una durata di 5 mesi e le start up selezionate riceveranno consigli e supporto dal team di Luiss EnLabs e da oltre 50 advisor, che li aiuteranno nel decidere il modello di business, nello stabilire la comunicazione, il marketing, la tecnologia e le attività di foundraising, offrendo anche assistenza legale.

CheckOut Technologies
Possono accedere al programma le start up che propongano soluzioni competitive in settori di mercato in forte crescita: sono privilegiati i settori del corporate welfare, cybersecurity, software per le imprese, salute e benessere, retail, Industria 4.0, fintech e che utilizzano tecnologie come Intelligenza Artificiale, blockchain, AR/VR e IoT.

Per partecipare alla selezione le start up devono presentare un prototipo funzionante o un’idea validata, mentre il team deve essere disposto a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto full time.

Le candidature al programma di accelerazione devono essere inoltrate online accedendo ad acceleration.luissenlabs.com.

team