Un prodotto creativo, etico e praticamente indistruttibile: ce lo ha raccontato – testandolo sotto i nostri occhi! – il co-founder di Tuoo baby design, Francesco Di Luzio

loading

La plastica domina -e soffoca- il mondo, facendo da padrone in molti settori del mercato, fra cui sicuramente quello dei prodotti per l’infanzia: è proprio qui che si inserisce la novità di Tuoo, il primo rialzo da sedia per bambini realizzato interamente in cartone ondulato.

Un prodotto creativo, resistente ed etico, di cui abbiamo parlato con Francesco Di Luzio, co-founder e direttore creativo della start up Tuoo baby design: creativo perchè va montato pezzo per pezzo, resistente perchè, nonostante il pregiudizio esistente sul cartone, è un materiale di primissima qualità che assicura una resistenza fuori dal comune ed etico proprio perchè, con il suo essere riciclabile, regala un valore aggiunto ad un oggetto che, come tutti quelli per bambini, è destinato ad avere vita breve.

Il cartone di Tuoo è impermeabile e in fibra vergine e il rialzo ha realmente una resistenza che va molto al di là del peso per il quale è omologato (l’età massima di utilizzo è 36 mesi): per dimostrarcelo Francesco si è salito su, con i suoi 85 kg di peso, senza scalifire minimanente il seggiolino.

Tuoo ha superato i rigidissimi controlli del mercato americano, dove sarà disponibile da gennaio 2019, e deve superare quotidianamente i dubbi delle famiglie, che quando si tratta dei piccoli vogliono avere il 100% della sicurezza. Una sicurezza che questo seggiolino offre, insieme alla consapevolezza di offrire un prodotto educativo, che racconta una storia e che potrà viaggiare -come i suoi omologhi in plastica- di figlio in figlio, da una famiglia all’altra fino a concludere nel riciclo la sua onorata carriera.

Tuoo sarà disponibile in e-commerce, anche per l’Italia, da dicembre 2018.