I primi modelli di pesci meccanici sono già andati a ruba su Indiegogo: anche gli adulti amano i Lego, ma questo lo sapevamo già!

I Lego sono tra i giochi più conosciuti ed amati dai ragazzini di tutto il mondo: che anche gli adulti non fossero immuni al loro fascino non è una novità, tanto che alcuni modelli da collezione, legati a film o libri, sono composti da migliaia di pezzi ed arrivano a costare cifre importanti.

E’ riconosciuto infatti il ruolo terapeutico che concentrarsi su una piccola costruzione ha sull’ansia, lo stress e l’insoddisfazione. Forse anche per questo, pensando ai genitori e agli amici dei loro primi fan, Lego ha  deciso di dedicare agli adulti una sua “costola”, una start up dal nome Lego Forma che è stata lanciata su Indiegogo.

Lego Forma offre agli adulti “modelli meccanici” da costruire, molto diversi dai classici Lego: si tratta infatti di set per costruire pesci e squali, ciascuno con 294 pezzi unici e pelli personalizzate, in grado di muoversi quando assemblati correttamente. Le forme, a differenza dei classici Lego, sono stondate e gli elementi meccanici sono a vista.

Ovviamente la campagna su Indiegogo è andata a gonfie vele e sono stati venduti più di 6.600 pesci e squali costruibili, che i compratori stanno ricevendo proprio in questi giorni.

Visto il grande successo, ci aspettiamo di vedere Lego Forma a breve nei negozi, magari con altri soggetti ed altre personalizzazioni.

team