750mila euro in denaro e il restante in servizi per una call dedicata al mondo del pharma, della bioingegneria e del medtech: un’occasione imperdibile anche per idee giovani e progetti ancora “acerbi”

C’è tempo fino all’11 dicembre per candidarsi alla call di Fondazione Golinelli Life Science Innovation: c’è 1 milione di euro a disposizione per premiare le migliori idee nel campo pharma, biotech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.

Il milione di euro sarà diviso in 750mila euro in denaro e 250mila in servizi e la call è stata suddivisa in due categorie: senior e junior. E’ stata data la possibilitàdi partecipare anche a chi ha un Technology Readiness Level inferiore a 3.

L’obiettivo della Fondazione Golinelli, che opera attraverso l’incubatore G-Factor,  è quello di favorire l’incontro fra idee e mercato in un campo in forte crescita come quello della medicina preventiva, dei farmaci innovativi e delle tecnologie dedicate all’healthcare.

Per partecipare nella categoria senior, il team dovrà avere almeno un componente under 40 e i progetti devono avere una solidità pratica, un proof of concept sperimentale, con un TRL almeno pari a 3 o superiore. Per la categoria junior, almeno la metà del team deve essere under35 e presentare un analisi di brevettabilità, oltre ad un piano di sviluppo e protezione della proprietà intellettuale. Il percorso di accelerazione dei vincitori, che verranno annunciati a febbraio 2019, avverrà poi fra marzo e giugno e sempre a giugno inizierà una fase di mentoring e tutoring che durerà fino a dicembre.

Per tutte le info, questo il bando: https://www.fondazionegolinelli.it/area-impresa/g-factor

intelligenza artificiale