Una nuova app per tutti gli amanti della natura e del campeggio che cercano una piazzola low cost per sostare con il camper o con la tenda. Si tratta di una startup che ha l’obiettivo di offrire agli utenti in vacanza uno spazio privato in cui campeggiare. Ecco come funziona Garden Sharing

loading

Garden Sharing è una nuova app per tutti gli amanti della natura e del campeggio che cercano una piazzola low cost per sostare con il camper o con la tenda. Non è solo questo, però. Si tratta di una startup che nasce con l’obiettivo di offrire agli utenti in vacanza uno spazio privato in cui campeggiare.

L’iniziativa si è sviluppata grazie a una campagna di crowfunding e attualmente conta in tutta Italia oltre 7mila spazi messi a disposizione dei campeggiatori.

Garden Sharing: ecco come funziona l’app

Garden Sharing è un vero e proprio campeggio 4.0: gli utenti potranno scegliere tra gli annunci presenti nell’app dal proprio dispositivo (smartphone, tablet etc), prenotando con un semplice click le sistemazioni più adatte alle proprie esigenze. Chi vorrà potrà campeggiare con la propria tenda oppure semplicemente sostare con camper e roulotte.

Per gli utenti meno attrezzati, o che hanno organizzato le vacanze last minute, saranno disponibili anche piazzole già adibite con tutto l’occorrente: glamping, tende già montate, yurte e anche case sull’albero. Tutte le sistemazioni, inoltre, godranno di un sistema di geolocalizzazione, con il quale si potrà cercare i punti di sosta più vicini.

Ogni annuncio avrà tutte le info sui posti da visitare nelle vicinanze: cascate, percorsi in bici, escursioni, cascate… Chi vuole portare con sé il proprio amico ‘peloso’ non avrà problemi a trovare la giusta sistemazione! Nella community ci sono offerte pet-friendly.

Da utenti potrete poi decidere di diventare voi stessi un “gardensharer” cliccando nell’apposita sezione dell’app e mettere a disposizione il proprio giardino. Per farvi un’idea di come funzioni Garden Sharing, vi basterà guardare questo video.

AffittoGiardino