In collaborazione con Arsial, l’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di progetti che promuovano e valorizzino i prodotti agricoli ed enogastronomici del territorio laziale. Ecco chi è ammesso a partecipare al bando per il settore agroalimentare del Lazio

La Regione Lazio, in collaborazione con Arsial, ha lanciato un bando per il settore agroalimentare. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di progetti che promuovano e valorizzino i prodotti agricoli, agroalimentari ed enogastronomici del territorio laziale.

Non solo. L’Avviso punta anche a supportare il turismo e lo sviluppo del territorio. Il contributo finanziario stanziato è complessivamente pari a 150mila euro.

Agroalimentare: “Premiati in particolare i progetti che faranno rete sul territorio”

Saranno ammessi a partecipare al bando per il settore agroalimentare tutti i Comuni, gli enti locali in forma singola o associata, privati in forma singola o associata, associazioni, fondazioni, consorzi, comitati e Onlus, organizzazioni professionali agricole, istituti scolastici e università agrarie, che abbiano sede legale e operativa nel Lazio.

“Saranno premiati in particolare i progetti che faranno rete sul territorio, attraverso il coinvolgimento di più soggetti, privato – pubblico, che prevedano attività di formazione e informazione sul patrimonio delle eccellenze agroalimentari e territoriali del Lazio, incentivandone e valorizzandone la fruizione. E che siano ‘plastic free‘, ossia basati sulla totale assenza di uso della plastica monouso, in ossequio alla memoria di Giunta Lazio Plastic Free con la quale abbiamo pianificato gli interventi per la riduzione del consumo di plastica, il riciclo e la lotta all’inquinamento”- ha spiegato Enrica Onorati, l’assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali.

Per tutte le informazioni clicca qui.

Innova Venture