Un sito web che permette a ‘nipoti’ e ‘nonni’ di offrire e richiedere servizi e lavori occasionali, sotto forma di volontariato o prestazioni retribuite. Chi sono i nipoti? Chi sono i nonni? Scopri come offrire o richiedere un servizio grazie alla piazza virtuale di Ni&No

Ni&No è un sito web che permette a ‘nipoti’ e ‘nonni’ di offrire e richiedere servizi e lavori occasionali, sotto forma di volontariato o prestazioni retribuite. Chi sono i nipoti? Sono quei giovani, studenti e non, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni che sono ancora inoccupati. Chi sono i nonni? Parliamo degli over 65, pensionati o senza un lavoro fisso.

Non solo. Chi ha tra i 30 e i 64 anni può accedere alla piazza virtuale di Ni&No e cercare aiuto per i propri genitori anziani (i nostri Nonni) o per i figli minorenni (i nostri Nipoti).

Gli utenti potranno rilasciare un feedback assegnando un punteggio: potrà farlo sia il ricevente sia l’offerente. In questo modo si creerà una migliore condizione di affidabilità e una maggiore comunicazione sulla piattaforma.

Ni&No: 4 mosse per utilizzare la piattaforma

Chiunque voglia entrare a far parte di questa ‘community’ dovrà registrarsi inserendo i propri dati anagrafici, la copia di un documento d’identità e una foto riconoscibile.

Gli sarà assegnato automaticamente un profilo (NIPOTE, NONNO, O…) che la piattaforma calcolerà a seconda dell’età, determinando il tipo di servizio che può essere offerto o richiesto.

Ecco come fare la propria offerta e inserire la propria richiesta, in modo facile e sicuro.

Per offrire un servizio:

1-Definisci la tipologia di prestazione che vuoi offrire
2-Dagli un prezzo o offrila in volontariato
3-Aspetta le offerte oppure guarda nelle richieste già inserite
4-A lavoro finito dai il feedback sul tuo cliente

Per cercare un servizio:

1-Cerca nella lista delle offerte per tipologia di prestazione
2-Se non trovi ciò che fa per te… scrivi cosa vuoi
3-Aspetta che ti arrivino le offerte
4-Conferma l’avvenuta prestazione e dai il feedback sul risultato

Maker Faire Rome 2018