Un servizio che punta ad aiutare le persone che vorrebbero seguire una alimentazione sana e regolare ma che spesso non hanno tempo di occuparsi della loro dieta: chi per motivi di lavoro, chi perché non sa cucinare o per coloro che sono semplicemente pigri. Ecco come funziona Nutrebees

Nutribees è una startup che punta ad aiutare le persone che vorrebbero seguire una alimentazione sana e regolare ma che spesso non hanno tempo di occuparsi della loro dieta: chi per motivi di lavoro, chi perché non sa cucinare o per coloro che sono semplicemente pigri.

L’idea è nata da due giovani ex compagni di università, Giovanni MenozziMario Villani, con la collaborazione di Anna Villarini, biologa e specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Nutribees: come mangiare sano senza troppa fatica ai fornelli

Un servizio personalizzabile che, una volta a settimana, fa recapitare direttamente a casa dei clienti un pacco con all’interno i cibi necessari per portare avanti una alimentazione sana, rispettando un programma alimentare concordato precedentemente.

Tutte le pietanze sono preparate con prodotti freschi e di stagione. Non solo. I piatti possono essere conservati (a 0-4°) fino a un massimo di 20 giorni grazie un meccanismo innovativo che abbatte la temperatura e consente un confezionamento in atmosfera protetta. Basteranno solo 3 minuti in microonde, ma anche in forno o in padella.

Per ora Nutribees vuole diventare una solida realtà in Italia, ma guarda già al mercato europeo: Francia, Germania e Regno Unito.

spreco alimentare