Quando si avvia un’impresa è bene avere le idee chiare: quale prodotto voglio promuovere? Che servizio intendo offrire? Qual è il mercato e come posso raggiungere il maggior numero di clienti? Si pone poi la difficoltà di gestire il lato amministrativo e burocratico. Ecco come funziona il progetto Be Start Up Lazio

Be Start Up Lazio è un nuovo progetto realizzato da CNA Viterbo Civitavecchia, con la collaborazione della Camera di Commercio di Roma. L’obiettivo è quello di supportare i potenziali imprenditori nel percorso di avvio di un’azienda, senza commettere errori.

Quando si decide di avviare un’impresa è bene avere le idee chiare: quale prodotto voglio promuovere? Che servizio intendo offrire agli utenti? Qual è il mercato e come posso raggiungere il maggior numero di clienti? Oltre a queste e a tantissime altre domande, si pone poi la difficoltà di gestire il lato amministrativo e burocratico.

Be Start Up Lazio: ecco cosa prevede il servizio

Be Start Up Lazio affiancherà tutti gli aspiranti imprenditori durante le fasi di sviluppo e avvio dell’impresa. Le zone del Lazio interessate sono quelle di Civitavecchia, Ladispoli, Bracciano e Cerveteri in provincia di Roma: qui sono stati attivati sportelli per tutte le startup che potranno godere di numerosi di servizi di accompagnamento qualificati, in una fase delicata come quella dell’avvio, durante la quale si commettono passi falsi che danneggiano le imprese nei primi tre anni di vita.

Non solo. Sulla piattaforma dedicata gli aspiranti imprenditori o lavoratori autonomi potranno usufruire di una consulenza completa.

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, rappresenta e difende da oltre 60 anni gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo. A oggi conta circa 670.000 associati. L’obiettivo della CNA è valorizzare l’artigianato e la piccola e media impresa, promuovendo lo sviluppo e il progresso economico e sociale.

Dance you up