L’iniziativa della Regione Lazio e di Lazio Innova che promuove l’imprenditorialità e la creatività tra gli studenti con corsi, workshop, competizioni nei FabLab. Ecco le due azioni del Programma Startupper School Academy

Startupper School Academy è il nuovo progetto organizzato dalla Regione Lazio e da Lazio Innova, rivolto a tutti gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del territorio laziale, per promuovere l’imprenditorialità e la creatività.

L’iniziativa, che si divide in due azioni, Startupper School Jam e Startupper School Lab, si propone di essere un’esperienza formativa anche per i docenti che potranno usufruire di preziosi tutorial.

Startupper School Academy: tutti i dettagli dei due percorsi

Startupper School Jam è una full immersion di due giorni che si svolgerà presso gli Spazi Attivi di Lazio Innova il 18 e 19 aprile 2018. L’azione mira a incoraggiare la nascita di idee imprenditoriali innovative da parte degli studenti con l’aiuto di un tutor che li sosterrà in tutto il percorso fino all’elaborazione di un progetto d’impresa. Il migliore business model di ogni Jam territoriale passerà alla fase finale che si terrà il 24 aprile 2018 a Roma.

Startupper School Lab avrà luogo invece l’8, 9, 17 e 18 maggio 2018 all’interno dei FabLab Lazio presenti negli Spazi Attivi di Bracciano, Ferentino, Latina, Rieti, Roma Casilina e Viterbo. In queste giornate gli studenti svilupperanno nuove idee di business, realizzando un proprio prototipo con stampanti 3D e Laser Cutting, sempre grazie all’aiuto di esperti maker.

A conclusione di questo percorso, una giuria selezionerà i migliori progetti che parteciperanno alla competition regionale del 29 maggio 2018 a Roma. Gli Istituti che prenderanno parte alla Lab, concorreranno anche al premio speciale SocialLab.

Per tutte le informazioni visita il sito di Lazio Innova.

dtc