Cari genitori, occuparvi di scuola, mensa e riunioni può essere davvero impegnativo. Corre in vostro aiuto un’app innovativa tutta al femminile. Ecco come funziona Ora X

Ora X è la prima startup italiana di car-pooling per bambini, che aiuta i genitori ad affrontare al meglio l’anno scolastico dei propri figli. Come? Mettendo in relazione mamme e papà di una stessa classe per concordare gli spostamenti casa-scuola. Non solo, ricorda loro gli appuntamenti più importanti o le scadenze da rispettare.

Il progetto, ideato da due mamme, Valentina Passaniti e Maika Messalli, nell’ottobre 2015 ha vinto il bando della Regione Lazio “Innovazione: Sostantivo Femminile”, promosso da Lazio Innova, e, grazie ai fondi e al sostegno ricevuto dalla Regione, ha avviato la startup nel 2016.

Ora X: l’app che organizza la vita scolastica di tuo figlio. Come utilizzarla in 3 semplici passi

Quante volte avete avuto problemi per andare a prendere i vostri figli a scuola? O vi è capitato di smarrire il cedolino della mensa ? O ancora di dimenticare una riunione di classe? E se voleste consultare il menu del giorno dopo oppure visionare il calendario degli appuntamenti?

Tenere tutto sotto controllo non è sempre facile. Ora X può aiutarvi a organizzare il mondo scolastico dei vostri bambini, grazie a un sistema semplificato, gratuito e alla portata di tutti.

1. SCARICA L’APP E REGISTRATI

Potete scaricare Ora X sul vostro smartphone o tablet, gratuitamente, e procedere alla registrazione con l’indirizzo email o direttamente dai profili social Facebook e Google+.

Una volta effettuato il login, potrete cercare la classe di vostro figlio tra quelle presenti nel database o inserirne una nuova, comunicare agli altri genitori il codice della classe e invitarli a usare l’app. Potrai essere il capogruppo virtuale della tua classe.

2. RICHIEDI UN PASSAGGIO

Avete bisogno che qualcuno riporti vostro figlio a casa dalla scuola? Fate una richiesta, indicando giorno e ora. L’app avviserà gli altri genitori e riceverai la loro disponibilità il prima possibile. Una volta scelto il genitore e dopo aver ricevuto il suo aiuto, potrai utilizzare il sistema di feedback.

3. OFFRI IL TUO AIUTO E SARAI PREMIATO

Ogni volta che riceverete un feedback positiva vi saranno assegnati dei punti stellina. Al raggiungimento di un certo numero di punti, Ora X vi regalerà dei buoni sconto da utilizzare nelle aziende partner della startup.

pink week 2018