Un seminario di ricerca umanistico offre agli studenti della Northwestern University di Chicago la possibilità di vedere la loro città come non l’hanno mai vista: grazie ad una prof. di Ferrara

loading

Un viaggio virtuale in una città moderna come Chicago alla ricerca delle sue vestigia romane: questa l’incredibile esperienza che i ragazzi del corso di ricevimenti classici alla Northwestern University di Chicago hanno potuto compiere grazie ad una docente tutta italiana, la farrarese Francesca Tataranni.

Un’idea particolare, nata in seno ad un seminario di ricerca umanistico e realizzato con il sostegno di una borsa di studio della Fondazione Arthur Vining Davis Foundations e dal Premio Alumnae della Northwestern University, riconoscimenti ottenuti dalla prof Tataranni durante la sua permanenza in USA.

La messa in atto pratica del viaggio virtuale è stata realizzata grazie alla collaborazione di dello Studio Media and Design (Mads).

La professoressa Tataranni aveva idee incredibili su come il suo progetto potesse essere una grande esperienza per gli studenti – spiega John Bresland, studio’s director della Mads – e ha ottenuto da noi il supporto necessario a sviluppare video e interfaccia di mappatura”

Un viaggio virtuale che merita di essere fatto e che trovate qui: https://s3.amazonaws.com/uploads.knightlab.com/storymapjs/783a09de8300e1b5f74b99b99acb08ef/ancient-rome-in-chicago/index.html

dottorati innovativi