Un visore ad alta tecnologia che permette di creare immagini 3D: un progetto innovativo che arriva da Israele, prodotto dalla startup israeliana Magic Leap, e utilizza un sistema di mixed reality che ‘mescola’, appunto, dati digitale e informazioni presenti nel mondo reale. Ecco quello che sappiamo di Magic Leap One

Magic Leap One è un visore ad alta tecnologia che permette di creare immagini 3D.  Il progetto innovativo arriva direttamente da Israele, un prodotto della startup israeliana Magic Leap, e utilizza un sistema di mixed reality che ‘mescola’, appunto, dati digitale e informazioni presenti nel mondo reale.

Questo dispositivo sarà un ottimo supporto nella realizzazione di giochi, film, ma anche nel settore turistico e delle telecomunicazioni. Non abbiamo moltissime informazioni ma possiamo anticiparvi che arriverà sul mercato quest’anno.

Magic Leap One: cosa sappiamo di questo nuovo dispositivo

Magic Leap One è composto da 3 parti: Lightpack, un piccolo computer; Lightwear, un paio di occhiali; infine un controller che ha una parte touch per muoversi nel mondo virtuale.

Dalle informazioni trapelate sul dispositivo, sappiamo che il computer è a forma di disco e si tiene ‘agganciato’ alla cintura oppure può essere messo in una borsa. Per interagire con gli elementi virtuali che appaiono sulle lenti utilizza un sistema wireless, oltre a una mappatura dell’ambiente e alla geolocalizzazione per l’inserimento dei contenuti digitali.

La tecnologia utilizzata da Magic Leap One si chiama Digital Lightfield e consente di generare una luce digitale a differenti profondità che è mixata con la luce naturale, facendo vedere all’utente oggetti virtuali.

Gli occhiali sono comodi e sarà possibile scegliere tra 2 dimensioni, senza dover rinunciare a quelli da vista. All’interno sono integrate 6 videocamere, 2 altoparlanti e 4 microfoni e, ovviamente, sono collegati al piccolo computer che contiene l’unità di elaborazione grafica (GPU), il microprocessore (CPU) e la batteria.

case con stampa 3d