Torna a Milano, il 23 gennaio 2020, l’appuntamento con 4Ecom, l’evento nato per mettere in connessione persone e idee del mondo dell’eCommerce e organizzato da Transactionale, Competitoor, Qaplà e Intergic, che, in questa terza edizione si focalizzerà sui risultati derivanti dall’utilizzo di strategie e tool, riunendo, all’interno degli spazi di Talent Garden Calabiana, professionisti dell’eCommerce provenienti da tutta Italia e racconterà casi di successo legati al mondo dell’eCommerce.

Una giornata all’insegna del networking e dell’aggiornamento che si propone di creare nuove occasioni professionali attraverso un programma di incontri one to one, workshop e di tavole rotonde tematiche.

4Ecom: un programma workshop di tavole rotonde per dar voce al mondo dell’eCommerce

Obiettivo di 4Ecom è quello di dar voce al mondo dell’eCommerce: in questa terza edizione, infatti, all’interno delle tavole rotonde in programma, verrà offerto un punto di vista concreto sul settore, attraverso il racconto di esperienze e casi di studio a cura di importanti eCommerce manager e con un occhio di riguardo anche all’esperienza del consumatore. Sarà infatti presente Samuel Osman, attore teatrale, il quale racconterà il suo punto di vista, da utente e acquirente di eCommerce.

L’evento sarà moderato da Chiara Brughiera, Ceo di SheTech, organizzazione che si propone di avvicinare il mondo tech a quello femminile attraverso incontri, momenti di scambio con advisor e partner del mondo digital favorendo l’affermazione professionale delle donne nel settore tecnologico.

Formazione e aggiornamento professionale, ma non solo: l’evento sarà occasione per creare nuove connessioni professionali, attraverso momenti di networking e la possibilità di organizzare incontri one to one tra i professionisti dell’eCommerce e le aziende interessate a sviluppare strumenti e piattaforme per vendere online i propri prodotti.

Tra le novità di questa edizione vi è il Premio 4Ecom che consegnerà, durante l’aperitivo di gala, un premio ai migliori eCommerce italiani. A ricevere la statuetta 8 tra i migliori siti italiani di eCommerce valutati da una giuria d’eccezione che raccoglie alcune delle personalità più influenti del mondo digital, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut e molti altri.

Il Premio, oltre a valorizzare le eccellenze del Made in Italy, si propone anche di creare un impatto positivo dal punto di vista ambientale: Per ogni iscritto al premio 4eCom verrà piantato un albero.