Idea regalo per Natale: ecco, Smemoranda, agende etiche e responsabili

S-Paper, le agende 2020 ecosostenibili che aiutano la natura con immagini, fatti e parole: niente va perso, anche il materiale di scarto viene riciclato

Una linea di agende e taccuini etica e responsabile.

Per Smemoranda, che dal 2005 ha piantato e gestito nel corso degli anni oltre 160.000 alberi per proporre diari e agende a Emissioni Zero, questo è un principio che non viene mai meno, che si parli di diari per ragazzi o di agende per adulti.

Per questo, per il 2020, Smemoranda ha scelto di dar vita a una nuova linea di green stationery 100% made in Italy che propone agende e taccuini ecosostenibili. Le agende e i taccuini S-paper parlano attraverso le immagini di luoghi incontaminati a rischio di sparizione che li illustrano — la Foresta Amazzonica, i ghiacciai delle Alpi, le Maldive — e hanno copertine realizzate in rigenerato di cuoio in 2 colori, nero e marrone.

Il rigenerato di cuoio, resistente, idrorepellente e di lunga durata, è un materiale naturale ricavato dagli scarti di fibre di pelle di origine bovina che si è affermato non solo per le sue qualità, ma perché risolve parte del problema legato alla gestione degli scarti di produzione del cuoio. Invece di finire in discarica e pesare sull’ambiente, i materiali di scarto sono recuperati e trattati per dar vita a oggetti nuovi.

Dentro alle agende e ai taccuini S-paper sono elencati i luoghi del mondo a rischio sparizione: posti meravigliosi che vanno ricordati non solo nella Giornata della Terra, ma ogni giorno dell’anno. Per un mondo un po’ più sostenibile.

abete plastic free
Facebook Comments
Francesca Di Belardino

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: amo l'innovazione, la tv, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

The New Black

Trend e trendsetter