Lazio Digital Summit, a Roma si parla di innovazione istituzionale

Innovazione nella Pubblica Amministrazione: cosa si è fatto e cosa si farà nel Lazio? L'appuntamento è al Digital Summit del 17 giugno

Il 17 giugno a Roma si parla di innovazione istituzionale all’evento Lazio Digital Summit, organizzato da The Innovation Group in collaborazione con Regione Lazio e Lazio Innova. La sede è quella storica di Wegil, a Trastevere in Largo Ascianghi.

Il Lazio Digital Summit è l’ultimo appuntamento, in ordine cronologico, di una serie di eventi che hanno interessato diverse regioni d’Italia e come obiettivo principale ha quello di accompagnare e promuovere l’innovazione nella PA, in collaborazione con governi locali, associazioni, università ed imprese, il tutto ovviamente coinvolgendo il cittadino e la società civile in modo che per primi possano usufruire di tutti i vantaggi legati all’innovazione nella vita quotidiana.

Per la Regione Lazio e per Lazio Innova sarà anche un modo per portare sul palco le eccellenze regionali nel campo dell’innovazione e per fare il punto, anche politicamente, in vista del 2020. Nel pomeriggio infatti si parlerà delle eccellenze laziali nel campo della robotica e delle infrastrutture, ma anche di strategie di sviluppo sostenibile e green economy, mentre al mattino il Summit si aprirà parlando di Digital Transformation e delle proprità dell’agenda digitale del Lazio.

Qui c’è il programma completo della giornata, mentre per l’iscrizione (gratuita) ci si registra qui.

 

 

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: amo l'innovazione, la tv, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

The New Black

Trend e trendsetter