Ha guadagnato 22 milioni di dollari scartando giocattoli e giocandoci davanti alla telecamera: questo è il trend del momento, l’unboxing

Si chiama Ryan ed è uno degli youtuber più popolari del web: dal 2015, quando il suo canale ha aperto, ha totalizzato 17, 3 milioni di follower e quasi 26 miliardi di views. Ultimo dettaglio: ha 7 anni e davanti alla telecamera scarta giocattoli e ci gioca.

I video di Ryan sono del genere “unboxing”, uno dei trend più amati del momento: letteralmente significa scartare e “recensire” quello che si è comprato. Nel caso del piccolo Ryan si tratta di giochi e tra i video più popolari dei suoi canali Ryan ToysReview e Ryan’s Family Review ci sono quello in cui scarta l’uovo di Paw Patrol e gioca con la palla gonfiabile di Thomas and Friends.

Grazie alla pubblicità pre-roll dei suoi canali e ai video sponsorizzati, il patrimonio di Ryan ammonta al momento a circa 22 milioni di dollari: ad ottobre è stato annunciato che i contenuti del suo canale saranno distribuiti anche da Hulu e Amazon e ad agosto è stata lanciata la Ryan’s World, una collezione di giocattoli e abbigliamento venduta esclusivamente da Walmart.

Ryan è quindi un vero e proprio influencer, ma è anche molto felice e sereno, non solo come appare nei video ma anche come ha dichiarato in una intervista alla NBC. Il piccolo è fra gli youtuber più pagati del 2018: per ora il 15% dei suoi guadagni, poichè è minorenne, confluiscono in un canale speciale creato per la tutela dei giovani milionari, Coogan.

Se decidesse di smettere domani avrebbe comunque accumulato soldi per molte vite!

YouTube Kids