Ryan ToysReview, 7 anni, è uno degli youtuber più pagati del 2018

Ha guadagnato 22 milioni di dollari scartando giocattoli e giocandoci davanti alla telecamera: questo è il trend del momento, l'unboxing

Si chiama Ryan ed è uno degli youtuber più popolari del web: dal 2015, quando il suo canale ha aperto, ha totalizzato 17, 3 milioni di follower e quasi 26 miliardi di views. Ultimo dettaglio: ha 7 anni e davanti alla telecamera scarta giocattoli e ci gioca.

I video di Ryan sono del genere “unboxing”, uno dei trend più amati del momento: letteralmente significa scartare e “recensire” quello che si è comprato. Nel caso del piccolo Ryan si tratta di giochi e tra i video più popolari dei suoi canali Ryan ToysReview e Ryan’s Family Review ci sono quello in cui scarta l’uovo di Paw Patrol e gioca con la palla gonfiabile di Thomas and Friends.

Grazie alla pubblicità pre-roll dei suoi canali e ai video sponsorizzati, il patrimonio di Ryan ammonta al momento a circa 22 milioni di dollari: ad ottobre è stato annunciato che i contenuti del suo canale saranno distribuiti anche da Hulu e Amazon e ad agosto è stata lanciata la Ryan’s World, una collezione di giocattoli e abbigliamento venduta esclusivamente da Walmart.

Ryan è quindi un vero e proprio influencer, ma è anche molto felice e sereno, non solo come appare nei video ma anche come ha dichiarato in una intervista alla NBC. Il piccolo è fra gli youtuber più pagati del 2018: per ora il 15% dei suoi guadagni, poichè è minorenne, confluiscono in un canale speciale creato per la tutela dei giovani milionari, Coogan.

Se decidesse di smettere domani avrebbe comunque accumulato soldi per molte vite!

YouTube Kids

 

 

Facebook Comments

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: amo l'innovazione, la tv, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

The New Black

Trend e trendsetter