Non solo una gara automobilistica, ma anche un giorno di intrattenimento per tutte le età: sempre più forte l’interesse per questo campionato, che mostra i progressi della tecnologia in fatto di motori elettrici

La Formula E, il campionato automobilistico di auto da corsa elettriche, appassiona migliaia di fan in tutto il mondo: la prossima tappa italiana è prevista per il 19 aprile 2019 a Roma e sono già in vendita i biglietti per l’evento.

La location sarà il circuito cittadino dell’EUR e l’E-prix si prospetta già come un evento in piena regola, che offrirà intrattenimento dentro, fuori e intorno alla pista stessa.

Il 15 dicembre parte la quinta stagione del campionato di formula E a Ryad, in Arabia Saudita, seguito con grande interesse anche perchè dimostra sul campo i progressi fatti dalla tecnologia in fatto di motori elettrici, che si apprestano a diventare una realtà anche per le utilitarie.

Ad anticipare le novità è Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E:

 “La quinta stagione portera’ importanti novita’ e i nostri tifosi potranno finalmente vedere in azione le attesissime vetture di seconda generazione. Con la rivoluzionaria monoposto Gen2 vogliamo consolidare l’identita’ della Formula E come il campionato piu’ rilevante per l’industria automobilistica e dimostrare l’avanzamento della tecnologia elettrica. Oltre a essere piu’ performanti, le nuove batterie consentiranno alle vetture e ai piloti di completare l’intera durata di gara senza effettuare il pit-stop per il cambio auto. Ci saranno inoltre due nuove squadre, Bmw Andretti Motorsport e Nissan e.dams, insieme a nuovi piloti, tra cui Felipe Massa, e un innovativo format di gara con l’introduzione dell’Attack Mode che esaltera’ ancora di piu’ l’imprevedibilita’ e la competitivita’ delle nostre gare”.

Tornando all’evento romano, i biglietti sono disponibili su Ticket One e sul sito ufficiale della Formula E, nella sezione dedicata: molti gli sconti e le riduzioni, con i bambini da 0 a 4 anni che entrano gratis, dai 5 ai 15 anni pagando 1 euro e dai 16 ai 24 il biglietto ridotto al 50%.

Sarà allestito all’Eur anche l’Allianz E-Village, un villaggio dedicato all’intrattenimento di tutti i partecipanti: al suo interno ci saranno padiglioni come il Formula E World, che permettera’ ai tifosi di provare virtualmente tutte le emozioni della gara, e la Gaming Arena, dove grandi e piccoli potranno sentirsi piloti per un giorno grazie ai simulatori di guida.