“Tutti gli itinerari portano a Roma” (All Routes lead to Rome) è il nome di un’iniziativa, il meeting internazionale degli itinerari, delle rotte, dei cammini e delle ciclovie, che prenderà il via il 16 novembre nella città capitolina. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Tutte le strade port… No, mi correggo: “Tutti gli itinerari portano a Roma” (All Routes lead to Rome) è il nome di una interessantissima iniziativa, l’evento ufficiale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

Si tratta del meeting internazionale degli itinerari, delle rotte, dei cammini e delle ciclovie, che prenderà il via nella città capitolina proprio domani e si concluderà il 25 novembre.

Tutti gli itinerari portano a Roma: al via la terza edizione

Giunta alla sua terza edizione, Tutti gli itinerari portano a Roma, prevede passeggiate, percorsi ciclabili, itinerari e non solo: sarà possibile partecipare a seminari, incontri durante i quali ci sarà l’opportunità di confrontarsi.

Sono previste visite guidate, aperture straordinarie, cicloescursioni, passeggiate letterarie, cammini, ma anche spettacoli dove protagonista sarà la musica antica e sacra. Ben 10 giorni di eventi per valorizzare il patrimonio culturale proprio grazie alla mobilità dolce.

Un’offerta diversa che, oltre il turismo balneare e quello delle Città d’arte, si vuole regalare a cittadini e turisti, attraverso una forma di turismo più ‘lenta‘, se così si può definire: oltre 205mila testimonianze storiche, monumentali, architettoniche e archeologiche da scoprire nei diversi territori italiani.

Per conoscere il programma completo clicca qui.

Albergo etico