Il nuovo Avviso pubblico promosso dalla Regione Lazio a sostegno delle iniziative che hanno come obiettivo l’inclusione sociale: ben oltre 1,9 milioni di euro stanziati a supporto di tutte quelle associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio laziale. Ecco i dettagli del Bando Comunità Solidali

loading

Bando Comunità Solidali è il nuovo Avviso pubblico promosso dalla Regione Lazio a sostegno delle iniziative che hanno come obiettivo l’inclusione sociale: ben oltre 1,9 milioni di euro stanziati a supporto di tutte quelle associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio laziale.

“Con questo avviso vogliamo garantire alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale la possibilità di realizzare progetti utili per i cittadini più vulnerabili del Lazio. Lo scopo della Regione è lavorare per offrire risposte più puntuali alle esigenze della popolazione maggiormente fragile, valorizzando il Terzo settore, visto il ruolo di sussidiarietà che svolge nell’ambito delle attività di utilità sociale e di interesse generale” – ha spiegato Alessandra Troncarelli, assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali.

Bando Comunità Solidali:

Le risorse stanziate per il Bando Comunità Solidali saranno suddivise in ambiti territoriali coincidenti con le Asl. Nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Regione Lazio, gli obiettivi dell’Avviso consistono nell’implementazione delle reti territoriali del Terzo settore, nell’emersione dei fabbisogni dei singoli territori nonché delle best practice, ossia le esperienze che hanno ottenuto risultati eccellenti, anche in termini di innovazione sociale.

Le somme erogate vanno da un minimo di 20mila euro a un massimo di 50mila euro. Per inviare le proposte progettuali c’è tempo fino alle ore 12 di lunedì 1° ottobre 2018. Il bando è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e ed è consultabile sul sito istituzionale (oppure cliccando qui).

I progetti dovranno essere avviati entro e non oltre il 31 dicembre 2018. La durata minima delle proposte progettuali non dovrà essere inferiore a 10 mesi e le azioni di progetto dovranno inderogabilmente terminare entro il 31 ottobre 2019.

domotica