L’Italia si interessa molto allo spazio e all’economia a esso collegata: il Pil del settore sta crescendo in modo esponenziale e la ricerca non si arresta. A Roma nel 2019 la prima fiera europea dedicata alla new space economy

loading

Atterra a Roma New Space Economy, la prima fiera europea dedicata allo spazio: verrà messa in calendario da Fiera di Roma, che la organizza insieme a Fondazione Amaldi, per il 2019.

Si tratterà di una grande esposizione internazionale dedicata alla new space economy, dove troveranno spazio agenzie, governi, aziende, investitori, PMI, start up, centri di ricerca e ovviamente tanti appassionati.

I tempi per una fiera dell’economia spaziale a Roma sono decisamente maturi: in Italia infatti di spazio si parla e anche tanto. Gli investimenti delle aziende italiane nella ricerca ammontano a 15 mld di euro, le start up innovative sono cresciute del 75% rispetto al 2015, in Italia ci sono 10 agenzie di ricerca di livello mondiale e il Pil relativo allo spazio cresce esponenzialmente.

Quello della New Space Economy è un terreno in cui cooperano in maniera particolarmente fertile pubblico e privato, realtà istituzionali e commerciali con un’attenzione altissima per l’innovazione -ha dichiarato Pietro Piccinetti, Amministratore unico di Fiera Roma- Con la nostra manifestazione vogliamo contribuire a cogliere i nuovi modelli di business che caratterizzano il settore a livello globale offrendone una vetrina italiana ed europea”

La fiera sarà organizzata con ampi spazi dedicati all’approfondimento, ai forum e alle conferenze tenute da esperti di fama mondiale, ma anche con una grande area espositiva dedicata alle imprese e ai visitatori.

Restate collegati per saperne di più.