La Camera di Commercio di Roma ha lanciato il Bando Voucher Digitali I4.0 per l’edizione 2018-2019, secondo la strategia Impresa 4.0. L’iniziativa punta a favorire l’utilizzo di servizi incentrati sulle nuove competenze e tecnologie digitali da parte delle micro, piccole e medie imprese (MPMI). Come partecipare

loading

Nell’ambito della strategia Impresa 4.0, definita a livello nazionale, la Camera di Commercio di Roma ha lanciato il Bando Voucher Digitali I4.0 per l’edizione 2018-2019. L’iniziativa punta a favorire l’utilizzo di servizi o soluzioni incentrati sulle nuove competenze e tecnologie digitali da parte delle micro, piccole e medie imprese (MPMI).

Impresa 4.0: tempi e modalità di partecipazione

L’Avviso prevede 2 tipologie di intervento: in forma aggregata (misura A) e in forma individuale (misura B).

Cosa prevede la misura A:

-la realizzazione di progetti condivisi da più aziende partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo 20 MPMI), aggregati da un unico “soggetto proponente”, tra quelli indicati dal Bando, che definisce gli obiettivi del progetto e ne coordina le attività di sviluppo.

Cosa prevede la misura B:

-un contributo a favore di singole imprese per la realizzazione di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie I4.0.

I soggetti beneficiari avranno a disposizione complessivamente 1.200.000,00 (800mila euro per la Misura A e 400mila euro per la Misura B). I voucher avranno un importo massimo di 10mila euro per la Misura A e di 5mila euro per la Misura B (oltre la premialità prevista dall’art. 13 del Bando, relativo al rating di legalità).

A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere inviate solamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov. Entro quando presentare le domande? Sarà possibile farlo fino al 31 maggio 2019.

Per leggere il Bando completo clicca qui.

Di.S.Co