Uno dei più grandi eventi a livello europeo dedicato all’innovazione, che si terrà alla Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre 2018. Gli organizzatori dell’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, hanno deciso di prorogare la scadenza di alcune call in corso. Ecco tutte le nuove scadenze per Maker Faire Rome 2018

Maker Faire Rome 2018 è uno dei più grandi eventi a livello europeo dedicato all’innovazione, che si terrà alla Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre 2018 e per il quale c’è grande attesa. Gli organizzatori dell’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, hanno deciso di prorogare la scadenza di alcune call in corso.

Ci sarà ancora tempo dunque per inviare la propria candidatura e partecipare. Lo rendono noto in un comunicato gli organizzatori di Maker Faire Rome 2018:

“Sono già arrivati molti progetti, di qualità davvero elevata. Ma non volendo rischiare di lasciarne fuori altri altrettanto interessanti e facendo seguito a numerose specifiche richieste, gli organizzatori della “Maker Faire Rome – The European Edition” hanno prorogato la scadenza delle varie call”.

Maker Faire Rome 2018: ecco tutte le nuove scadenze

Call for Schools, fino al 30 giugno: iniziativa nata in collaborazione con il MIUR, per promuovere i progetti innovativi negli Istituti superiori nazionali e appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea. In questo caso i progetti selezionati oltre ad avere diritto a uno spazio espositivo gratuito all’interno di un’area dedicata alle scuole saranno riconosciuti anche come attività valida ai fini del percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

Call for Makers, prorogata fino al 7 luglio: l’avviso è dedicato agli appassionati di tecnologia, educatori, pensatori, inventori, ingegneri, autori, artisti, chef, artigiani, designer, agricoltori, ricercatori, startupper e tutti coloro che intendano condividere e far conoscere la proprie idee innovative in ogni settore. I progetti selezionati potranno partecipare gratuitamente alla Maker Faire 2018.

Call for Universities and Research Institutes, fino al 7 luglio: che pone i riflettori sull’innovazione, attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità individuale e collettiva.

Per tutte le informazioni visita il sito.

Lazio senza mafie Summer School