La Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso che finanzia progetti presentati da giovani universitari, laureati, diplomati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in Italia e all’estero. Ecco come partecipare a Torno Subito

Torno Subito 2018, il bando è online! La Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso che finanzia progetti presentati da giovani universitari, laureati, diplomati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.

L’iniziativa, lanciata dall’Assessorato alla Formazione, Ricerca, Scuola, Università della Regione, come ogni anno propone un piano di sviluppo di percorsi di formazione e di sperimentazione, con esperienze in ambito lavorativo sia in Italia che all’estero per i giovani del territorio laziale. Da quando è stato istituito il progetto Torno Subito, sono partiti 4636 giovani e ne sono tornati 3125.

Torno Subito: modalità e tempi di partecipazione

Come è noto, il progetto si articola in 2 fasi: la prima fuori Regione (in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del mondo) prevede la possibilità di frequentare un corso di formazione oppure di realizzare una esperienza di lavoro presso un Ente o un’Azienda. La seconda fase deve essere svolta nel Lazio, avviando un tirocinio o un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità per utilizzare le competenze acquisiste nella prima parte.

Ciascun progetto dovrà fare riferimento ad una delle 2 linee progettuali di seguito indicate e meglio specificate nell’art. 4 dell’Avviso:

– Linea progettuale 1 – “Torno Subito Formazione”
– Linea progettuale 2 – “Torno Subito Work Experience”

I progetti dovranno essere presentati unicamente compilando il formulario on-line, seguendo la procedura telematica e le istruzioni operative che saranno fornite a corredo. La procedura telematica per la presentazione dei progetti è disponibile sul sito www.tornosubito.laziodisu.it, all’interno della sezione “Bando 2018”.

È possibile inviare la propria candidatura dal 17 maggio fino alle ore 17:00 di martedì 3 luglio.

Per leggere il testo integrale del bando Torno Subito clicca qui.