Indossare un capo firmato a prezzi accessibili? Oggi si può grazie a Drees You Can Milano, il sito che permette agli utenti di noleggiare abiti e accessori. Vediamo come

DressYouCan Milano è la nuova startup che consente agli utenti di affittare capi, scarpe e accessori firmati a prezzi abbordabili. Un sito desktop responsive, che presto diventerà una web app (ibrido tra pagina web e applicazione), rivolto soprattutto alle donne che desiderano indossare un abito di alta moda, anche solo per una sera, magari per un’occasione importante, ma che non sempre possono permetterselo.

Allora perché non noleggiarlo? In fondo lo facciamo con le auto, con i dvd, con le attrezzature sportive… Da oggi i grandi nomi della moda saranno a disposizione anche degli utenti meno abbienti!

DressYouCan Milano: come funziona il sito delle grandi firme a prezzi accessibili

Uno show room dedicato a capi, scarpe e accessori firmati, proprio al centro della città: il capoluogo lombardo, da anni punto di riferimento dell’alta moda, ospita uno spazio dove scegliere, provare e noleggiare vestiti di grandi brand, senza spendere cifre eccessive.

La startup, che funziona sia online che offline, consente attraverso il suo sito di scoprire quali sono gli abiti in affitto. Anche senza effettuare la registrazione! Una volta scelto un capo o un accessorio, dovrete indicare la taglia e selezionare la data in cui avete bisogno del prodotto.

Il sito prevede, incluso nel prezzo del noleggio, anche un servizio di vestibilità “su misura” grazie alla sartoria personalizzata (parliamo di modifiche sostenibili ma non strutturali).

Se non siete convinti, proprio come si farebbe in un negozio tradizionale, potrete chiedere consiglio contattando direttamente lo staff. Una volta effettuata la prenotazione, Dress you can Milano vi consegnerà l’ordine 24 ore prima del giorno dell’evento.

E poi? Una volta terminato il noleggio, il servizio clienti vi contatterà per fissare un appuntamento per ritirare la merce e la bolla di reso sarà già all’interno del pacco ricevuto.

Ci saranno costi aggiuntivi di lavanderia? Assolutamente no! DressYouCan Milano offre un pacchetto all inclusive, che prevede anche una clausola a favore del cliente: se il capo non verrà indossato, non si pagherà nulla. Se il sigillo di garanzia resterà intatto, il costo del noleggio sarà restituito automaticamente sul conto dell’utente. Unica spesa extra sarà la copertura obbligatoria di 5 euro da dover sostenere per indossare i vestiti senza la preoccupazione di rovinarli.

Donne che viaggiano da sole