L’opportunità che Lazio Innova rivolge a startup e imprese innovative, nei settori della Domotica, Building Automation, Industria 4.0 e IOT. C’è tempo fino al 20 febbraio per presentare la domanda.

Lazio Innova propone una nuova sfida: si chiama “Startup Lab Sector Open Validation Domotica” ed è rivolta a startup, imprese, ricercatori e talenti che spiccano nel campo dell’innovazione, in particolar modo nei settori della Domotica, Building Automation, Industria 4.0 e IOT (internet of things, internet delle cose).

L’iniziativa, in collaborazione con IDEA OPEN srl, LEAM srl, FOGENEL srl e Palmer, avrà inizio il 26 febbraio 2018 e si svolgerà secondo il calendario consultabile sul sito della Regione Lazio.

Lazio Innova punta al futuro dell’innovazione: ecco cosa prevede il percorso

Il percorso previsto dal progetto avrà una durata di 4 settimane (con obbligo di frequenza) e prevede la partecipazione a sessioni collaborative di co-design. Durante il percorso i partecipanti avranno l’opportunità di verificare la fattibilità della propria idea attraverso diversi strumenti come i preziosi incontri settimanali di formazione, testimonianze, eventi di networking, pitching, business planning.

Leggi anche “Industria 4.0: oltre 50 milioni di euro ai 141 progetti vincitori dei primi 4 bandi della Regione Lazio”

Non solo. Saranno presenti dei tutor di supporto e mentori di grande competenza. Ciascuno avrà libero accesso ai FabLab della rete degli Spazi Attivi; postazioni di lavoro nel Talent Working; supporto nella creazione di community; pitching battle finale.

Dove? Il percorso si terrà presso lo Spazio Attivo Lazio Innova di Ferentino, in via  Casilina Km 68,300 (03013 Ferentino).

Come partecipare? Le persone interessate dovranno presentare la propria candidatura (specificando se in qualità di talent/team, startup o impresa) compilando un apposito FORM presente sul sito della Regione Lazio e inviandolo all’indirizzo email: ferentino@lazioinnova.it entro le ore 17:00 del 20 febbraio 2018.

Per tutte le informazioni visita il sito di Lazio Innova.

Innovazione e tecnologia