La storia dell’azienda di Rimini che manda i dipendenti in vacanza ai Caraibi per Natale sta facendo il giro del web: i dettagli della storia

Vacanze ai Caraibi con tutta la famiglia: non è il titolo di un cinepanettone vintage, ma il regalo di Natale di un’azienda di Rimini a suoi 27 dipendenti. Un cadeaux decisamente impegnativo e che nasconde una storia bella da raccontare.

Quella della Lasersoft, azienda di Rimini specializzata in software gestionali, che per festeggiare 30 anni di attività decide di fare un regalo fuori dall’ordinario ai suoi dipendenti.

“Senza loro non saremmo riusciti ad espanderci in questo modo, sono loro il nostro vero capitale umano -hanno spiegato i titolari alla stampa locale- Molti lavorano come se l’azienda fosse la loro, con un impegno e una disponibilità che vanno ben oltre quello che spetterebbe loro. Non hanno paura di fare straordinari, né di lavorare anche fuori orario in caso di urgenze e necessità”.

In questi tempi di invidia sociale, di lotte per il diritto al lavoro e di infinite discussioni su temi come l’articolo 18, la storia della Lasersoft va decisamente controcorrente: racconta di uno scambio reciproco fra proprietà e dipendenti che crea un circolo virtuoso vantaggioso per entrambe. Se infatti i dipendenti passeranno una settimana ai Caraibi grazie alla Lasersoft, l’azienda sa bene che ha raggiunto quella posizione di predominanza sul mercato grazie a loro e che così facendo li invoglierà a fare di più e meglio.

Tra l’altro, non era neanche la prima volta: già nel 2008 l’azienda aveva portato i dipendenti in viaggio premio a Dubai, ma quella volta “erano di meno”, hanno spiegato i titolari. Che tra l’altro hanno già le valigie pronte e partiranno con i dipendenti: un modo decisamente rilassante per rendere più affiatato il gruppo.

Leggi anche: Melagatti, l’iniziativa social per salvare l’azienda

Leggi anche: Gucci dice basta alle pellicce animali dal 2018